di Redazione
31 maggio 2016
PESARO – Farmacie Comunali di Pesaro e Comune di Pesaro insieme per la campagna di prevenzione e protezione dalle punture della zanzara tigre. Con l’aumento delle temperature infatti è ripreso l’impegno nella lotta e il contrasto all’insetto e di conseguenza sono state riattivate le misure adottate dall’amministrazione comunale in collaborazione con le Farmacie Comunali. Da mercoledì primo giugno presso le nove farmacie comunali presenti a Pesaro infatti si potrà acquistare l’apposito spray anti-repellente per adulti e bambini usufrendo di uno sconto del 20%. Per tutti i “Farmamici” (oltre 8.500) che effettueranno un acquisto inoltre verrà dato in omaggio una “penna dopopuntura” da applicare in caso di puntura della zanzara tigre o di altri insetti. L’iniziativa segue quella lanciata nelle settimane scorse dall’assessorato alla Sostenibilità del Comune che prevede interventi di disinfestazione e la distribuzione gratuita presso le 9 farmacie comunali di prodotti antilarvali (Vectobac). La distribuzione è iniziata lo scorso 8 maggio e continuerà fino ad esaurimento scorte.
“Le Farmacie Comunali continuano ad adempiere alla loro duplice funzione: da una parte operatore economico che deve agire in un mercato concorrenziale e dall’altra attore sociale che deve avere a cuore, nei limiti delle proprie funzioni, il benessere della comunità – premette il presidente di Aspes spa Luca Pieri – Questa campagna contro la zanzara tigre si basa sulla distribuzione ad un prezzo molto favorevole della linea di prodotti che permettono di contrastare il fastidioso insetto: lo spray anti-repellente in fase preventiva e la ‘penna dopopuntura’ da applicare dopo la puntura della zanzara”.
“Continua la collaborazione con l’azienda farmaceutica Pietrasanta spa che offre prodotti innovativi e di qualità – premette il direttore della Farmacia Comunale di via Andrea Costa Oscar Del Vecchio – Lo spray per bambini è completamente naturale perché a base di oli essenziali derivanti da sostanze naturali fitoreppelenti che tengono lontane zanzare e pappataci grazie a estratti di piante quali citronella, geranio e coriandolo”.
“Le Farmacie Comunali si dimostrano ancora una volta in grado di competere in un mercato concorrenziale senza dimenticare la propria finalità sociale, anche grazie alla collaborazione con aziende farmaceutiche importanti – spiega l’assessore alla Salute Mila Della Dora – Anche per questa campagna di prevenzione e protezione dalle punture della zanzara tigre l’amministrazione comunale sostiene l’azione delle Farmacie Comunali”.
Lascia una risposta