di Redazione
24 maggio 2016
URBINO – Una “chicca” in arrivo per venerdì 27 maggio all’Urbino Jazz Club. Direttamente dalla Sardegna arrivano nella città ducale gli Apollo Beat con il loro carico di funk-soul-prog anni ’70 pronto a entusiasmare il club di via Valerio 1 a partire dalle 21.30 con la data urbinate inserita nel loro “Scampagnata Tour“.
Quello degli Apollo Beat è un sound fortemente cinematografico ed è influenzato dalle colonne sonore e dalle sonorizzazioni radiotelevisive degli anni 70.
Molto più di un semplice concerto: pantaloni a zampa e camice sgargianti gli Apollo Beat salgono sul palco e trasporteranno in una vera e propria esperienza audio-visiva che unirà cinema d’autore, B-movies italiani e “cult” internazionali che hanno fatto la storia del cinema accompagnando le immagini con brani originali e ri-arrangiamenti di colonne sonore.
La band ha prodotto il primo album “Stereofonie Moderne” per Bulls and Buffaloes nel febbraio 2015 ed è attualmente impegnata nella realizzazione di una serie web poliziesca interamente ambientata negli anni 70 che li vede come protagonisti e, ovviamente, autori ed esecutori delle colonne sonore.
Lascia una risposta