Corso Opsa, ecco i 9 nuovi operatori polivalenti di salvataggio in acqua

di 

24 maggio 2016

I 9 volontari Opsa Pesaro-classe001

I 9 volontari Opsa Pesaro-classe001

PESARO – Si è positivamente concluso il corso OPSA, Operatori polivalenti di Salvataggio in Acqua, classe 001 Pesaro. Nove i nuovi volontari abilitati: Rossella Angelini, Matteo Biondi, Enrico Cioppi, Davide Dini, Filippo Giorgi, Luca Guidi, Daniele Lapadre, Sara Mazo, Marzia Tonucci.

Un gruppo sempre più completo e affiatato che dalla prima settimana di giugno inizierà, a bordo delle vedette della Capitaneria di Porto, il pattugliamento della costa pesarese per fronteggiare le emergenze in mare. 

Il gruppo OPSA di Pesaro – formato da volontari di Croce Rossa Italiana provenienti dai Comitati di Pesaro, Montelabbate, Urbino – risulta ora composto, oltre che da soccorritori, anche da tre infermieri e un medico, e continuerà la sua formazione, anche attraverso esercitazioni congiunte con la Capitaneria di Porto, per sviluppare protocolli di intervento sempre più efficaci.

“Un ringraziamento particolare – si legge nella nota – alla collaborazione e professionalità  del personale di Sport Village – Parco della Pace che ha permesso l’allenamento  e addestramento del personale Opsa del nucleo di Pesaro formato da volontari di Croce Rossa Italiana provenienti dai Comitati di Pesaro, Montelabbate, Urbino”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>