A Urbino tutto pronto per il Brombolona Bike-Memorial Michael e Simone

di 

21 maggio 2016

Gran Fondo Brombolona BikeURBINO – Tutto pronto per la XII BROMBOLONA BIKE, IX Memorial Michael e Simone, Grand Fondo di MTB, 6a prova Caveja Bike Cup. “Al nastro di partenza un numero crescente di appassionati ciclisti, sia locali che da fuori regione, pronto per godersi una fantastica giornata immersi nell’incantevole paesaggio che circonda la splendida, e ormai famosa, torre medievale della Brombolona”, asserisce il presidente del Club Marco Sartori.

La gara si corre oggi a Canavaccio e presenta due percorsi per ciclisti esperti (37 chilometri per 1500 metri di dislivello) e amatori (22 chilometri per 1.100 metri di dislivello): partenza dal centro commerciale Raffaello, salita per 5 chilometri, con pendenze fino al 22%, per arrivare allo splendido scenario dei monti delle Cesane. Prima di arrivare al GPM – IX Memorial Michael e Simone (con targa ricordo e premio di 200 euro), è presente una discesa tecnica: la prima parte veloce su roccia, poi in single track nel sottobosco.

Di seguito inizia la salita verso il GPM, 2 chilometri con pendenza costante del 12%. Una volta giunti al GPM si continua per un tratto single track, poi una lunga e veloce discesa su fondo roccioso (prudenza!), per poi riprendere una lunga salita con pendenze importanti. Una volta tornati in vetta, a metà percorso, gli atleti si posso rifocillare al primo dei due ristori, per poi riprendere di nuovo l’ultimo saliscendi impegnativo. L’ultima parte del percorso sono 5-6 chilometri di single track fino a scendere in paese. Mentre per gli escursionisti ed i più giovani è stato allestito un percorso meno tecnico ma sempre di grande impatto.

RITROVO di tutti i partecipanti dalle 7.30, partenza alle 9.30 e arrivo previsto dalle 11.30 alle 13.30 al Centro Commerciale Raffaello, dove a fine gara ci sarà un pasta party realizzato con la collaborazione del ristorante La Casa dei Cuochi. Docce, lavaggio bici e novità 2016: CRONOMETRAGGIO WINNING TIME. Tra gli sponsor i pastifici della zona, le cantine vinicole e i produttori di birre artigianali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>