“Ferrari tribute to Mille Miglia” e “Mercedes-Benz Mille Miglia Challenge”

di 

17 maggio 2016

Ferrari tribute to Mille MigliaPESARO – Centocinquanta auto, fra Ferrari e Mercedes, a Pesaro nell’ambito della Mille Miglia. Dopo il successo della manifestazione 2015 e delle due gare di regolarità che l’accompagnano, quest’anno, per la prima volta, le due manifestazioni che le case automobilistiche Ferrari e Mercedes-Benz hanno voluto per rendere omaggio alla Freccia Rossa faranno tappa nel centro storico cittadino. Le auto che prenderanno parte all’evento arriveranno in piazza del Popolo nel tardo pomeriggio di giovedì 19 maggio, per sostarvi tutta la notte.

Le due competizioni celebrative, quest’anno con il nome di Ferrari Tribute to Mille Miglia e Mercedes-Benz Milla Miglia Challenge, nacquero alcuni anni fa come suggello del legame di lunga data che intercorre tra le due Case e la Mille Miglia. Da allora, la partenza di queste corse precede di poco quella della Freccia Rossa, condividendone pressoché l’intero percorso e il regolamento basato sulla regolarità.

Le due manifestazioni, termineranno la parte sportiva della prima tappa nella Repubblica di San Marino. Successivamente, i partecipanti si trasferiranno nel centro storico di Pesaro per la cena. Durante la serata, le vetture in gara resteranno parcheggiate in piazza del Popolo, dove potranno essere ammirate da vicino. Gli equipaggi che prenderanno parte alla competizione trascorreranno dunque la notte del 19 maggio nella nostra città, per ripartire la mattina del 20 maggio, iniziando la seconda tappa, con destinazione Roma. 

Questo appuntamento non si limiterà a rappresentare un momento dedicato agli appassionati di belle automobili, ma anche un evento che garantisce un tangibile ritorno d’immagine internazionale.

Da sempre, esiste una fortissima correlazione d’immagine tra la Mille Miglia e il paesaggio italiano che le fa da cornice, le bellezze artistiche, architettoniche e naturali del nostro Paese: il maggior pregio di Ferrari Tribute to Mille Miglia e Mercedes-Benz Milla Miglia Challenge, è quello di diffondere in tutto il mondo l’immagine delle peculiarità italiane più positive, in un clima di sportività e amicizia internazionale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>