“Gabicce Street Contest”: i Freight Train vincono il concorso per musicisti emergenti

di 

16 maggio 2016

Finale "Gabicce street contest": l'assessore Marila Girolomoni e tutti i finalisti

Finale “Gabicce street contest”: l’assessore Marila Girolomoni e tutti i finalisti

GABICCE MARE – La band Freight Train vince la seconda edizione di “Gabicce Street Contest”, il concorso per musicisti emergenti di Gabicce Mare che si è svolto dal 10 al 15 maggio, organizzato dalla scuola di musica Creobicce in collaborazione con il Comune.

Sono state 5 serate a tutta musica, con 14 gruppi partecipanti, 4 in finale. Secondi i Controtempo, terzi Stick & C, quarto Luca Fall.

Ai primi classificati un premio da 500 euro e la possibilità di esibirsi in una serata del cartellone estivo gabiccese, ai secondi 300 euro, ai terzi 200 euro, ai quarti alcuni buoni gratuiti per l’utilizzo della sala prove al Creobicce.

“Questo contest è nato lo scorso grazie alla Scuola di Musica Creobicce al quale va il nostro sentito ringraziamento – sottolinea l’Assessore alle Politiche Giovanili Marila Girolomoni – l’entusiasmo di questi bravissimi musicisti conferma la necessità di coinvolgere i giovani e dare spazio alle loro passioni”.

Soddisfatto anche Leonardo Belluco, responsabile della Scuola di Musica: “Questa seconda edizione è stata al di sopra delle nostre aspettative sia dal punto di vista musicale per la qualità altissima delle band, che per il coinvolgimento del pubblico e della cittadinanza intera. Questo evento diventerà un punto di riferimento per gli artisti emergenti nei prossimi anni, per questo va coltivato con lo stesso entusiasmo con cui è partito”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>