di Redazione
8 maggio 2016
PESARO – In occasione della Gionata Internazionale dell’Ostetrica 2016 il Collegio delle Ostetriche della Provincia di Pesaro e Urbino, con il patrocinio del Comune di Pesaro, ha organizzato la prima camminata con le “Cicogne “, per richiamare l’attenzione sul contributo fondamentale che le ostetriche offrono nel migliorare la salute materna e neonatale, nel sostenere la famiglia accompagnando la donna durante tutte le fasi della sua vita (nascita, sviluppo, gravidanza, parto, puerperio, allattamento e menopausa).
Tante persone nel luogo di incontro e partenza a Pesaro in piazzale Collenuccio, dove all’ombra di un gazebo le ostetriche si sono prestate ad accogliere tutti coloro che hanno sostenuto l’iniziativa che era aperta a chiunque desiderasse partecipare, donne in dolce attesa, mamme, papà, bambini, nonni, famiglie al completo
Il colore protagonista è stato il rosso: ai partecipanti è stata distribuita la t-shirt della manifestazione che riportava il “motto”: #senzaostetricanonparto#.
La camminata, partita come detto da piazzale Collenuccio, è proseguita in via Rossini, viale della Repubblica, viale Trieste e ritorno. Al termine merenda offerta dal Panificio Pagnoni.
Le ostetriche pesaresi sono state disponibili a rispondere a chiunque desiderasse informazioni inerenti la professione, distribuendo brochure esplicative su uno dei mestieri più antichi, che nel tempo si è evoluto al fianco delle donne e della famiglia.
LE FOTO DI FILIPPO BAIONI
Lascia una risposta