di Redazione
7 maggio 2016
URBINO – Personale del commissariato di Urbino, a seguito di mirati controlli all’interno del quartiere Urbino 2, ha denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria tre cittadini marocchini che, allacciandosi abusivamente alla rete elettrica, avevano consumato il furto di energia. Le verifiche, condotte in collaborazione con i tecnici Enel, consentivano di accertare che un numero elevato di contatori presenti in abitazioni del citato quartiere presentavano anomalie. In particolare, di nove contatori di una palazzina, ben cinque risultavano essere stati manomessi.
In tale contesto gli appostamenti effettuati dai poliziotti durante le ore notturne permettevano di appurare che in alcuni appartamenti, formalmente non allacciati alla rete elettrica, erano invece regolarmente accese le luci. Dalla successiva verifica all’interno dei locali risultava, inoltre, che televisori ed elettrodomestici erano regolarmente accesi e funzionati. Emergeva, infine, che la sottrazione illecita di energia andava avanti oramai da diversi mesi.
Conseguentemente i residenti, tre cittadini stranieri, due uomini già noti alle forze dell’ordine ed una donna, tutti di nazionalità marocchina, venivano identificati e deferiti all’autorità giudiziaria. Sono in corso ulteriori controlli congiunti da parte di polizia di Stato ed Enel, anche in altre zona del territorio comunale di Urbino, al fine di verificare ulteriori situazioni di questo tipo.
Lascia una risposta