Antonelli in pole, Lorenzo il Magnifico in Moto Gp, Vale 7°. Bene Baldassarri, Corsi e Marini in Moto2

di 

7 maggio 2016

Niccolò Antonelli

Niccolò Antonelli

LE MANS (Francia) – Grande pole per Niccolò Antonelli in Moto3, stratosferica pole per Giorgio Lorenzo e grande prestazione per Baldassarri, Corsi, Morbidelli e Luca Marini in Moto2.

Ecco la sintesi delle qualifiche del Gp di Francia che prenderà il via domani alle 11 (diretta canale 208 Sky) con la Moto 3, a seguire la Moto 2 alle ore 14 la gara di Valentino visto che, dalla nostra parti, la MotoGp è la corsa di Rossi.

Antonelli, in sella alla Honda del team pesarese Ongetta Rivacold, ha conquistato una pole importante sia per il suo morale sia per il team di Mirko e Giancarlo Cecchini che, in questo inizio stagione, è da sempre ai vertici della categoria.

Quinto posto per Fenati, sesto per Bulega.

In Moto Gp Lorenzo ha fatto un altro mestiere (come accade spesso in prova poi.. in gara) e col crono di 1’31.175 ha conquistato la pole e frantumato il record della pista che apparteneva a Marquez.

Dietro Giorgio si è piazzato Marquez,terzo Iannone con la Ducati, quinto il suo compagno di scuderia Dovizioso e settimo, primo della terza fila, Valentino Rossi a +0.854 da Lorenzo, ottimo  decimo tempo per il rientrante Petrucci con la Ducati Pramac.

Nessun problema per Vale: la gara è domani e lui- domattina- tirerà fuori il coniglio dal cilindro come fa da sempre: in difficoltà fino allo spegnersi del semaforo, in gara Vale non ha più problemi e… la favola continua.

In Moto 2 Lorenzo Baldassarri, pilota marchigiano dell’Accademia di Rossi che vive a Pesaro, ha agguantato il terzo crono conquistando così la prima fila della sua carriera, quarto un ottimo Corsi, sesto Morbidelli, decimo un  grande Luca Marini  che, all’esordio in Moto 2, ha conquistato un grande decimo posto in griglia di partenza.

Luca sta crescendo molto e sta crescendo anche Alessandro Tonucci, anche lui esordiente in Moto2, 27esimo tempo: Ale sta prendendo le misure alla nuova moto e gara dopo gara sta diminuendo il distacco dai primi, oggi è a 2” da poleman Luthi.

Tonu nell’inverno non ha quasi mai effettuato test, i primi chilometri li sta facendo in gara ed ha bisogno ancora di qualche corsa per trovare il giusto passo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>