PESARO – Tutto pronto per l’open day del Maracanà Summer Time. L’inaugurazione è in programma sabato 30 aprile, alle ore 14, alla presenza del sindaco Matteo Ricci e dell’assessore allo sport Mila della Dora.
Beach volley e beach tennis A gestire l’area spiaggia in fondo a viale Trieste (lato Fano) è la cooperativa “Il Faro”. Anche quest’anno saranno a disposizione campi da beach volley (due) e da beach tennis (sei), ma anche un’area attrezzata per i bambini. Non solo, verrà allestita anche una palestra in spiaggia – “Officina in movimento” – con la possibilità di prendere parte a corsi specifici. Ma la grande novità di quest’anno è che i campi da beach volley ospiteranno una tappa del campionato assoluto, che farà approdare a Pesaro tantissimi praticanti e appassionati di questa disciplina. “Quest’anno i campi da beach volley del Maracanà ospiteranno una manifestazione molto importante come gli assoluti – interviene l’assessore Della Dora -; dunque, un altro tassello da aggiungere all’ampio ventaglio di iniziative sportive in programma per cercare di raggiungere l’obiettivo di fare di Pesaro la città europea dello sport 2017. Ma lo sport è anche salute, e praticarlo, anche se a livello dilettantistico, rappresenta una buona prassi per rimanere in forma, a tutte le età”.
Area per bambini L’area dedicata ai bimbi sarà attrezzata con i giochi, e potrà ospitare anche delle feste. Uno spazio sarà attrezzato anche con fasciatoi e tutto l’occorrente per cambiare i più piccoli.
Bike point Per tutti coloro che amano spostarsi con la bicicletta, il Maracanà mette a disposizione anche un bike point (self service), che fa parte di una “rete” provinciale. Altri bike point si trovano infatti a Vallefoglia, Villagrande di Mombaroccio, Urbino, Montecchio, Casinina di Auditore, Fiorenzuola di Focara, Carpegna, Mercatino Conca, Mombaroccio, Fano, Montegrimano, Villa Furlo, Villanova di Montemaggiore al Metauro, Calcinelli, San Costanzo.
|
Lascia una risposta