Volley maschile: la Montesi è promossa in serie C

di 

27 aprile 2016

PESARO – Dopo un solo anno in serie D, la Montesi ottiene la promozione in serie C, grazie alla vittoria nella sfida playoff con la LUBE Macerata. I ragazzi di Rovinelli, dopo la netta vittoria 3-0 in casa, si sono ripetuti in trasferta non senza difficoltà. Sotto 2-1 nel conto dei set, decisivo è stato il finale del quarto, quando i pesaresi, dal punto a punto, allungano decisamente per chiudere 25-22. Nel tiebreak Renzi e soci partono a razzo e conquistano set (15-8), partita e promozione. Un cammino, quello della Montesi, sempre nei piani alti della classifica, sia nella prima fase, conclusa al secondo posto, sia nel girone promozione, terminando al terzo posto guadagnando così l’accesso ai playoff promozione conclusi nel migliore dei modi. I protagonisti di questo meritato successo, sono stati il coach Daniele Rovinelli coadiuvato dal vice Alessandro Giorgi e da Massimo Antonini, i quali hanno guidato una squadra veramente giovane, dove a fare da “chioccia” ci ha pensato Filippo Renzi, che alla soglia dei quarant’anni si è messo a disposizione di società e squadra, portando esperienza ed entusiasmo da trasmettere ai più giovani compagni di avventura:

 

Esulta la Montesi Volley promossa in serie C

Esulta la Montesi Volley promossa in serie C

Peserico Giovanni (Palleggiatore – 1993)

Mandoloni Tommaso (Palleggiatore – 1998)

Ferro Andrea (Palleggiatore – 2000)

Renzi Filippo (Opposto – 1976)

Alcaro Emanuele (Libero – 1995)

Conti Lorenzo (Schiacciatore – 1994) K

Cardinali Francesco (Schiacciatore – 1996)

Zangheri Luca (Schiacciatore – 1996)

Schiaratura Matteo (Schiacciatore – 2000)

Leonardi Luca (Schiacciatore – 2000)

D’Urso Davide (Centrale – 1993)

Hoxha Elvin (Centrale – 1992)

Ora, per la società e per il Direttore Sportivo Remigio Schiavone, dopo i meritati festeggiamenti, si aprirà il cantiere per la prossima stagione, cercando di confermare il più possibile il gruppo che ha conquistato la promozione. E magari inserendo altri giovani dal vivaio, cercando di allestire una squadra che possa mantenere la categoria, se possibile senza soffrire troppo.

Ma per la Montesi, non c’è solo la prima squadra. Il lavoro che porta avanti da anni con i giovani, questa stagione ha veramente portato frutto e regalato grandi soddisfazioni, con la 1^ Divisione, composta principalmente da giovani under 17 e under 19 che hanno conquistato inaspettatamente i playoff e tutte le squadre giovanili che hanno guadagnato l’accesso alle fasi finali regionali. Ancora in ballo ci sono l’under 14 che affronterà le semifinali regionali e l’under 15 che è giunta ai quarti. Entrambe si scontreranno contro il colosso LUBE, due impegni durissimi e a prima vista molto difficili da superare.

Più avanti è l’under 13 che, nel campionato 6×6 si sta comportando benissimo e, salvo clamorosi rovesci dovrebbe arrivare a giocarsi le semifinali a breve, mentre nel campionato 3×3 ha già conquistato l’accesso alle finali a 9, vincendo il campionato provinciale. Le prime due della finale regionale del 3×3, accederanno alle finali nazionali e, a questo punto, anche se è veramente arduo il compito per i giovani montesini, sognare non costa nulla.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>