di Redazione
26 aprile 2016
PESARO – Tutto pronto per la terza edizione dello Splashdown Music Fest, l’evento del primo maggio pesarese. Si preannuncia una giornata in grande stile questa terza edizione, che si terrà nella location in riva al mare presso la spiaggia del lungomare di ponente (viale Trieste 244) il prossimo primo maggio, dalle 12 del mattino fino a sera inoltrata.
Questi gli artisti che si avvicenderanno sul palco (in ordine sparso): The Soft Moon / Teleman / Cosmo / Brothers in law / Paletti / Birthh / The Barbacans / Serena Abrami / Io e la Tigre / Lady Ubuntu.
Il tutto tra stands di food and beverage, dj set, mostre fotografiche e mercatini. Tutto rigorosamente a ingresso gratuito. “Ci stiamo lavorando da mesi, e siamo nella fase cruciale, avendo ampliato lo staff e le collaborazioni – racconta il coordinatore organizzativo Francesco Barletta – L’intento di questo evento è di riunire giovani e meno giovani insieme al fine di far conoscere approfonditamente la musica e tutto quello che di positivo e bello le gravita attorno. Un festival di musica di qualità nel nostro territorio, per mandare avanti la tradizione che da sempre ci lega alla cultura, con un occhio di riguardo sempre maggiore all’internazionalizzazione e all’allargamento degli orizzonti verso l’Europa e verso la contaminazione, come si nota chiaramente dal taglio artistico dalla line up di quest’anno”.
L’associazione Splashdown comprende al suo interno i direttori artistici dei club della provincia e le realtà regionali che durante l’anno creano eventi culturali di qualità: Circolo Mengaroni (Pesaro), Dalla Cira (Pesaro), Enoteca di Lunano (Lunano), Fuoritema (Urbino), Grà (Pesaro), Il Nascondiglio (Urbania), NuFabric (Fermo), Periferica (Pesaro), Pesaro Feste. Media partner della rassegna saranno Rockit e Radio Prima Rete.
Lascia una risposta