di Redazione
23 aprile 2016
MACERATA FELTRIA – Ieri, venerdì 22 aprile, al teatro Battelli di Macerata Feltria si è svolta la giornata di premiazione del primo concorso “Il Montefeltro di Massimo” organizzata dall’Associazione Massimo Vannucci, rivolto agli alunni delle scuole Primarie e Secondarie di primo e secondo grado con l’obiettivo di suscitare nei giovani l’orgoglio di appartenenza al Montefeltro e alle sue bellezze di cui l’esimio politico era estimatore e indefesso promotore. Molti sono stati i lavori presentati dalle scuole del nostro territorio e non solo, visto che fra i partecipanti c’era anche l’istituto “Tonino Guerra” di Novafeltria.
Sul palco sono intervenuti l’onorevole Alessia Morani, presidente dell’associazione, i dirigenti scolastici Maria Beatrice Amadei dell’Istituto Omnicomprensivo “Montefeltro” e reggente del Comprensivo “F. Penserini “ di Macerata Feltria, Reana Mazza del Comprensivo “R. Sanzio” di Mercatino Conca e il vice dirigente Gino Renzi dell’Istituto “T. Guerra” di Novafeltria, il sindaco del Comune di Macerata Feltria e altri sindaci del territorio. Da tutti è stato rivolto ai giovani l’auspicio che il filo dell’indifferenza verso le bellezze locali si spezzi per guardare e gustare quel ricco patrimonio che arricchisce il Montefeltro, condividendo l’orgoglio di appartenere a un territorio che è necessario custodire, valorizzare e promuovere.
L’impegno profuso e la qualità dei lavori prodotti è un bell’esempio e un buon inizio per il raggiungimento di tale obiettivo.
Lascia una risposta