di Redazione
21 marzo 2016
PESARO – Il claim “Quando Pesaro Chiama” accompagnerà la Mostra per festeggiare i 60 anni di costituzione del Lions Club Pesaro Host e che si terrà a partire da giovedi 24 Marzo ore 17.30 a Lunedi 11 Aprile nel Salone Nobile al piano primo di Palazzo Gradari e sarà aperta a tutta la cittadinanza e visitatori che vorranno scoprire in una veste fresca ed innovativa i valori, scopi sociali del Club. La mostra è stata curata dalla Start Up Innovativa pesarese Officine Creative Marchigiane (OCM), ed è Patrocinata dal Comune di Pesaro.
Nonostante la ricorrenza dei primi 60 anni di operatività del Lions Club Pesaro Host, fondato il 24 Marzo 1956, l’obiettivo della mostra non è l’auto-celebrazione, quanto invece l’idea di comunicare con forza un nuovo desiderio: quello di aprire le porte ad un contatto diretto alla cittadinanza e condividere con orgoglio i risultati concreti raggiunti grazie all’attività “di questi primi 60 anni”. Alla Inaugurazione sarà presente il Governatore del Distretto Lions 108° Franco Sami, i rappresentanti delle istituzioni, i Soci e il founder di Officine Creative Marchigiane, l’Ing. Christian Ricciarini insieme al suo Team.
Michele Della Chiara – Presidente del Lions Club Pesaro Host: “Questi primi 60 anni non sono un punto di arrivo, e neppure un punto di partenza, sono semplicemente un’importante tappa da onorare, pensata dentro ad un percorso che siamo chiamati a continuare con sempre maggiore impegno. Come riusciamo a comunicare in modo nuovo 60 anni del Club?, questa la domanda, di difficile soluzione, proposta al Team Comunicazione di OCM, uno stimolo raccolto con grande passione, e che donerà a Pesaro una Mostra che si presenta con una nuova chiave di lettura.
Siamo stati condotti da OCM attraverso un concept innovativo, sviluppato dalle radici delle nostre più profonde motivazioni, dei nostri intenti, quel desiderio sociale che motiva i nostri impegni, che ora, ancora di più, sarà visibile e comprensibile a tutti. In poche parole si tratta di un nuovo modo di comunicare con la città; questa a mio avviso si può definire più un luogo di incontro e di conoscenza, prima che una mostra in senso stretto, raffigurato prima dal senso e poi dalla forma, grazie ai ragazzi di Officine Creative Marchigiane e al loro modo di vedere le cose. Un percorso attraverso il nostro codice etico, attraverso quelli che per noi sono i valori fondanti del vivere insieme. Un doveroso ringraziamento ai Soci e a tutti coloro che, in questi primi 60 anni, hanno contribuito a sostenere service ed iniziative di ogni genere, da piccole raccolte fondi a grandi opere locali, nazionali e internazionali”.
Christian Ricciarini per Officine Creative Marchigiane: “È bastato un solo incontro, qualche mese fa, per capire immediatamente che i punti di contatto con l’operato del Lions Club Host di Pesaro e il nostro modo di lavorare erano in perfetta armonia. Per nostra natura, dentro il mondo dell’innovazione, amiamo le sfide e mettiamo ciò che siamo a disposizione di ciò che dobbiamo fare, un ringraziamento a Michele Della Chiara e al Consiglio direttivo del Lions Club Pesaro Host per averci dato questa possibilità di espressione e soprattutto per la fiducia che abbiamo sentito nel lasciarsi condurre in atrii delicati del loro mondo. Con questa mostra Pesaro scoprirà con sorpresa qualcosa in più di se.”
Lascia una risposta