Spaccia cocaina davanti a un pub di Urbino: arrestato 21enne di Sant’Angelo in Vado

di 

19 marzo 2016

Polizia al lavoro nella notte

Polizia al lavoro nella notte

URBINO – Personale della polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Urbino, nella decorsa nottata, durante i controlli predisposti in occasione del cosiddetto “giovedì notte”, ha tratto in arresto un italiano di 21 anni, già noto alle forze dell’ordine, disoccupato, residente a Sant’Angelo in Vado, per i reati di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale.

In particolare all’1.40, gli agenti del commissariato, in perlustrazione appiedata all’interno del centro storico, notavano, nei pressi di un pub, un giovane avvicinarsi a tre altri soggetti e, dopo aver confabulato per alcuni istanti con questi ultimi, estrarre dal suo zaino un piccolo involucro. I poliziotti decidevano allora di intervenire tentando di bloccare il sospettato, poi identificato per il 21enne, che però reagiva divincolandosi violentemente mentre le altre tre persone, approfittando della confusione, si dileguavano fra i vicoli.

Sfuggito momentaneamente alla presa dei poliziotti, uno dei quali riportava lievi lesioni, il giovane veniva in breve raggiunto ed immobilizzato, nonostante la sua resistenza.

Lo stesso, sottoposto a perquisizione, risultava nascondere all’interno degli slip ulteriori 11 piccoli involucri in cellophane contenenti, così come quello precedentemente estratto dallo zaino e che veniva recuperato, un totale di grammi 10 circa di cocaina. La successiva perquisizione della sua abitazione portava, inoltre, al sequestro di materiale normalmente utilizzato per il confezionamento delle dosi. Per questi motivi il giovane veniva tratto in arresto.

Nella mattinata di ieri, 18 marzo, l’autorità giudiziaria urbinate convalidava l’arresto e il giovane, in attesa del processo, veniva posto in libertà con obbligo di firma presso l’ufficio di polizia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>