Forza Vis e Forza Federico. Dopo la raccolta fondi ecco il bonifico di tifosi e calciatori biancorossi per le cure del bambino fanese

di 

5 gennaio 2016

 

PESARO – I tifosi pesaresi hanno un cuore grande e lo dimostrano. Non solo nel loro inguaribile sostegno e attaccamento ai colori della Vis Pesaro che negli ultimi due anni ha contraccambiato con magrissime gioie e parecchie delusioni. Ma è un cuore che si dimostra anche in gesti come quello che ha preceduto il derby col Fano dello scorso 20 dicembre.

Tifosi Vis durante il derby: spettacolo

Tifosi Vis

Vigilia che ha visto i tifosi biancorossi mobilitarsi e coinvolgere anche gli stessi calciatori della Vis Pesaro nella raccolta fondi per Federico Mezzina. Ovvero un bambino fanese affetto da una rarissima malattia genetica denominata morbo di Krabbe verso il quale si stanno moltiplicando i gesti di solidarietà del territorio. Nella giornata di oggi, quella raccolta fondi si è trasformata in un bonifico di diverse centinaia di euro recapitato all’indirizzo una più vicina speranza di cura per Federico. Cure attualmente  che richiedono una cifra che si aggira attorno ai 3omila euro per ogni ciclo di infusione di cellule staminali.

Solidarietà verso Federico che continua la sua mobilitazione no-stop. A Fano un altro appuntamento venerdì con “La Lotteria del Cuore”, in programma alle ore 21 alla Cooperativa Tre Ponti. Sarà possibile vincere le maglie autografate dei calciatori di serie A, del campione Valentino Rossi e dei giocatori dell’Alma Juventus Fano. I biglietti, ad un prezzo di 5 euro, potranno essere acquistati alla Cooperativa Tre Ponti, allo Sport Park, tramite l’Associazione “Una Speranza per Federico ONLUS”, al Bar Giolla, al Caffè dello Sport di Fano, al Bar dello Sport di Fossombrone e al Forum Caffè di Fossombrone.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>