Un’Epifania in… ArteModa. A Palazzo Gradari suggestiva performance all’interno della mostra “Città dell’Immaginario”

di 

4 gennaio 2016

PESARO – Epifania in moda con la Pro Loco di Candelara che, in collaborazione che l’Associazione Culturale Artemoda, allestisce per mercoledì 6 gennaio alle 18 la performance ideata da Jean-Claude Poderini e Michela Ricci. Esibizione che si terrà presso Palazzo Gradari all’interno della mostra “Città dell’immaginario”, esposizione temporanea delle opere di Paolo Del Signore. Protagonisti saranno gli abiti che l’Associazione Culturale ARTEMODA presenterà, ideati e realizzati dalle allieve della scuola con la supervisione degli esperti docenti dei corsi di stilismo, modellismo, taglio e confezione. Con un sottofondo musicale delle opere Rossiniane, le dieci modelle indosseranno oltre 30 abiti.

465_W6_4512La performance prevede tre diverse letture della moda contemporanea: dai modelli eleganti agli abiti da gran sera e, per chiudere, magnifici abiti da sposa. I temi evidenziati sono di ispirazione botticelliana, con un mood romantico che si evince dai colori pastello. Gli abiti da gran sera sono realizzati con tessuti preziosi e colori eleganti, mentre gli originali abiti da sposa sono unici per la modellistica e per le nuance di colori scelti.

Sarà un interessante connubio tra arte e moda, nel magico ambiente della mostra pesarese incentrata sul concetto di Arte demagogica che vive tra la gente e viene indossata dalla stessa. Infatti Paolo Del Signore, con la sua poetica artistica, cerca di far uscire l’arte pittorica dalle proprie opere per portarla all’interno della vita urbana: la sua arte, infatti, può essere indossata attraverso cravatte, papillon, borse ed altri accessori. Questo interessante evento vuole mette in risalto la filiera artigianale del famoso e riconosciuto stile italiano. L’evento è un’attività collaterale di “CandelarArte 2015” che ha ottenuto il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Pesaro, del Comune di Fano e del Consiglio di “Quartiere n. 3 delle colline e dei castelli”. La mostra invece rimarrà allestita fino a domenica 10 gennaio e sarà visitabile dalle 17 alle 19.30.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>