Dal 27 dicembre torna il Mercatino dell’Usato con incassi devoluti a una missione in America Latina

di 

21 dicembre 2015

PESARO – Mancano pochi giorni all’apertura del Mercatino dell’usato che ormai è diventato un appuntamento fisso del periodo post natalizio pesarese. Si parte domenica 27 alle ore 9 fino alla sera del 31 dicembre, come sempre nel parcheggio del Parco Miralfiore, adiacente la stazione ferroviaria.

Mercatino dell'usato

Mercatino dell’usato

Anche quest’anno nei padiglioni interni alla tendo-struttura è possibile trovare di tutto: antiquariato, mobili, libri, oggettistica, accessori, casalinghi, vestiti, giochi, ma sempre all’insegna della solidarietà. Infatti ciò che rende speciale l’iniziativa e che attrae curiosi e appassionati da tutta la città, ma non solo, è che il ricavato viene interamente devoluto a una missione in America Latina che si occupa di aiutare chi vive in condizioni di estrema povertà. Visitare il mercatino è come entrare in un mondo in cui il tempo si è fermato, che profuma di antico, veste vintage e accende l’interesse di tanti appassionati, ma che fa del bene agli ultimi del mondo e ridona vita a oggetti che altrimenti sarebbero dimenticati, scartati o buttati nella spazzatura.

Nei giorni di apertura un gruppo di giovani volontari dotati di buona lena passeranno di casa in casa per raccogliere tutto il materiale che la gente vorrà donare e che impreziosirà di continue novità gli scaffali e i tavoli del mercatino, ma chi volesse può portare i “tesori” della propria soffitta o gli oggetti impolverati della cantina direttamente con mezzi propri. Inoltre chi avesse un po’ di tempo libero, può dare una mano unendosi al gruppo dei volontari che accoglieranno i visitatori e sistemeranno gli oggetti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>