Mano risucchiata dal tritacarne: operaia perde 4 dita di una mano

di 

27 ottobre 2015

EliambulanzaCASININA DI AUDITORE – Grave incidente sul lavoro questo pomeriggio attorno alle 15.15, al pastificio Salucci di Casinina di Auditore. Una donna 50enne originaria della Calabria ma residente a Sassocorvaro da anni, T. D. C. le sue iniziali, mentre stava pulendo la macchina tritacarne si è vista risucchiare la mano nell’attrezzo.

Come riferiscono alcune persone presenti al momento dell’accaduto, l’operaia stava ripulendo il macchinario, e forse avrebbe tolto il dispositivo di sicurezza per completare l’operazione, quando, erroneamente, avrebbe riacceso la macchina che le ha risucchiato la mano, staccandole quattro dita e ledendole l’arto fin sotto le nocche.

Immediatamente chiamata l’ambulanza, la donna è stata trasportata a Montecchio di Vallefoglia, dove ad attenderla c’era l’eliambulanza per il trasporto all’ospedale di Torrette di Ancona dove è stata operata cercando di ricostruire la mano. I colleghi che l’hanno soccorsa non si spiegano come possa essere accaduto un episodio del genere, essendoci tutte le strumentazioni di sicurezza necessarie e non essendo la donna nuova a questo tipo di lavoro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>