Rossi a Sepang parte davanti a Lorenzo. Antonelli (Ongetta-Rivacold) in pole nella Moto 3

di 

24 ottobre 2015

Valentino Rossi (foto Amato Ballante)

Valentino Rossi (foto Amato Ballante)

SEPANG (Malesia) – “Lorenzo ha detto che sono preoccupato perché non sono veloce… mi pare che oggi non sia andata male”.

Questa la stilettata di Vale Rossi a Lorenzo dopo che, nelle fasi finali delle qualifiche a Sepang, ha scalzato lo spagnolo dalla prima fila aggiudicandosi la terza casella dalla quale partirà domattina (alle 8 ora italiana) per la gara più attesa dell’anno.

Poco importa se Pedrosa ha fatto il miglior tempo (1’59”053), poco importa se Marquez è secondo a 4 decimi da Dani, quello che conta per il Dottore è che lui sia davanti a Lorenzo che replica: “Non sono deluso, meglio oggi dietro a Rossi che domani”. Undici sono i punti di vantaggio in classifica Mondiale del Dottore a due gare dal termine e, quella di domani, sarà la corsa che potrebbe dare una svolta alla conquista del titolo tra i due compagni-nemici di squadra in sella alle Yamaha.

E sì, domattina ne vedremo delle belle e non dimentichiamo il bravo Iannone sesto con la Ducati che ha preceduto Dovizioso: Andrea da Vasto nei primi giri potrebbe stare con i migliori e – gomma permettendo – restare con loro anche dopo.

Tredicesimo tempo per Petrucci con la Ducati Pramac, confortante 14esimo posto per Bradl con l’Aprilia.

Attenzione a rimettere la sveglia stanotte e domattina, alle 8 start per la MotoGp.

Nella Moto 3 pole di classe per Niccolò Antonelli in ella alla Honda del team pesarese Ongetta Rivacol, tutta italiana la terza fila con Fenatoi settimo seguito nell’ordine da Bagnaia e Bastianini (Honda Gresini), dello sfortunato Tonucci potete leggere a parte.

In Moto 2 altra bella prestazione (dopo il podio in Australia) per il marchigiano Lorenzo Baldassarri buon quinto, 19esimo Franco Morbidelli ancora dolorante per l’incidente patito con la moto da cross in allenamento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>