24 ottobre 2015
TAVULLIA – Bellissima serata ieri, 23 ottobre, al ristorante pizzeria Parco dei Desideri di Tavullia. Organizzata dalla bravissima Giovanna Cassiani, vedova dell’indimenticabile Luca Veneziano che continua il concorso da lui acquisito, la Reginetta della Canzone, giunta alla 58esima edizione, ha visto la partecipazione di 12 concorrenti, dai 5 ai 22 anni, tutti di alta qualità.
La giuria, composta dal presidente Ross Black (cantautore, musicista e produttore discografico), Giuliano Nardelli (poeta, paroliere e attore), Francesca Maria Sassu (mezzosoprano), Alessandro Moccia (diplomato al Conservatorio di Pesaro, ideatore, coordinatore e Direttore artistico negli eventi culturali per istituzioni pubbliche e private), Franco Terenzi (regista e compositore musicale), nonché dagli ospiti d’onore direttamente dal Sanremo Music Awards, manager e responsabile delle selezioni provinciali, regionali e finale nazionale a Sanremo, Vittorio Brazzorotto ed il responsabile casting, dei ragazzi partecipanti, nelle varie fasi del festival e responsabile relazioni esterne, Leo Giunta.
Al termine della serata è risultata vincitrice delle 1^ selezione per il concorso Reginetta della Canzone Beatrice Bonocore, mentre per i maschi con una canzone inedita ha vinto il cantautore Marco Allegretti.
Durante la serata, in qualità di ospiti, si sono esibite anche le reginette della canzone 2014, per gli under 14 Veronica Righi e per gli over 14 la diciannovenne Sara Minelli e come cantante professionista la bravissima e bellissima Luce di Pesaro.
Inoltre, hanno allietato la serata anche le danzatrici dell’Associzione Giuly Shala, riconosciuta dall’Unesco, rappresentante per la Tunisia delle danze etniche.
Giovanna Cassiani, prima di chiudere la serata, oltre a ringraziare i fratelli Davide e Roberto titolari del ristorante Parco dei Desideri per l’ospitalità, ha omaggiato con un volume Vittorio Brazzorotto del Sanremo Music Awards.
Lascia una risposta