di Redazione
16 ottobre 2015
PESARO – La fine di un matrimonio o di una convivenza rappresenta un delicato e difficile momento soprattutto quando ci sono dei figli. Con “Le parole sulla separazione” un ciclo di sei incontri, che si svolgono dal 21 ottobre al Centro per le Famiglie di via Rossini, si vuole offrire un sostegno si genitori separati, un percorso per gestire il cambiamento e affrontarne serenamente la complessità. Gli appuntamenti sono in programma mercoledì 21 e 28 ottobre; 4, 11, 18 e 25 novembre dalle ore 18 alle ore 20 al Centro per le Famiglie del Comune di Pesaro, in via Rossini. A condurre gli incontri Mariarosa Gaudiano, mediatrice familiare e counselor.
Tra le problematiche trattate: l’attenzione ai bisogni dei figli, la continuità dei ruoli genitoriali e familiari, la gestione del conflitto; tutti aspetti che diventano centrali dopo una separazione. La partecipazione a tutti gli incontri è gratuita, è necessario iscriversi entro il 20 ottobre inviando una e-mail a: posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it, indicando nome, cognome, l’età dei figli e un numero di telefono al quale essere contattati.
Il Centro per le Famiglie, (via Rossini, accanto al Teatro Sperimentale) è un servizio rivolto alle famiglie con figli da 0 a 18 anni. Propone servizi, tutti gratuiti, di sostegno ai nuclei familiari nei compiti educativi e di cura, accompagna le famiglie nella loro crescita e organizzazione quotidiana. Info. 0721 387 384
orario: martedì ore 13 – 17; mercoledì ore 9 – 13
posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it, www.comune,pesaro.pu.it (area tematica famiglia)
Ufficio stampa
(s.v.)
Pesaro 16 ottobre 2015
Lascia una risposta