di Redazione
16 ottobre 2015
PESARO – Sarà il Centro Congressi Baia Flaminia Hotel di Pesaro a ospitare il prossimo corso tenuto da Alessandro Ferrari, Martedì 20 Ottobre 2015 dalle ore 20.30 alle ore 23.30.
Il primo brand coach italiano ha fatto della comunicazione e dello sviluppo personale la propria carriera professionale. Ha collaborato con imprese italiane e multinazionali del calibro di Barilla, dove ha ricoperto il ruolo di Sales & Marketing Manager. Dopo aver formato oltre 100.000 persone in aula solo negli ultimi 5 anni, tornerà a Pesaro per un’intera serata dedicata alla “Comunicazione Assertiva”.
L’assertività è un metodo di relazione basato sul rispetto reciproco, che permette di esprimere i propri punti di vista e far valere le proprie idee senza prevaricare gli altri con aggressività. L’assertività non è una dote innata, ma si può sviluppare con metodo, perseveranza e impegno.
Ecco i principali contenuti del corso:
Saper dire di NO senza sentirsi in colpa
Avere obiettivi chiari
Saper ascoltare
Assumersi le proprie responsabilità e ammettere i propri errori
Saper accettare le critiche e fare critiche costruttive
Difendere le proprie idee pur accettando il punto di vista degli altri
Chiedere ciò che si desidera senza aver paura di un rifiuto
Non sentirsi frustrati quando le proprie aspettative restano deluse
Saper usare l’ironia come strumento per reagire di fronte a certe situazioni
Per accreditarsi al seminario non sono necessari prerequisiti professionali, basta semplicemente collegarsi al link: https://www.afcformazione.it/events/corso-comunicazione-assertiva-pesaro/
Lascia una risposta