di Redazione
4 ottobre 2015
PISAURUM PESARO – ITAS BASKET GIOVANE PESARO 93-58
PISAURUM PESARO: Pompucci 13, Morelli 19, Bianchi 4, Giacomini 15, Vichi 8, Foglietti ne, Giunta 14, Cecchini 10, Tononi, Benedetti 8, Kokich 2. All. Foglietti
ITAS BASKET GIOVANE PESARO: Santinelli Edoardo 1, Giacomini 7, Donini 7, Andreani 10, Santinelli Enrico 3, Baiocchi 12, Di Sciullo ne, Lanci ne, Antonelli 13, Sorcinelli, Di Luca, Terraciano 5. All. Romanelli
ARBITRI: Rosati e Scaramellini
PARZIALI: 26-19, 21-18, 18-14, 28-7
PESARO – Al vecchio palas di viale dei Partigiani va in onda un inedito derby pesarese tra i padroni di casa del Pisaurum e la neopromossa ITAS BASKET GIOVANE PESARO. Il confronto, sulla carta, è di quelli proibitivi per la squadra di coach Romanelli, troppa la differenza di stazza e di talento tra le due squadre, ciononostante i giovani biancoblù reggono l’urto per più di tre quarti di gara contenendo il passivo attorno ai 12/13 punti, giocando quasi alla pari nei due questi centrali del match. Poi però nel finale il crollo, forse per calo fisico o forse un po’ di scoramento mentale… più semplicemente i ragazzi di coach Foglietti hanno macinato gioco fino alla fine. Si sapeva che lo sbarco in serie C sarebbe stato duro e faticoso, soprattutto dal punto di vista mentale, ed è proprio per questo che occorre rimanere uniti e sopportate gli urti che arriveranno da compagini più attrezzate ma, sicuramente, come già dimostrato in passato, il gruppo saprà sopperire alle mancanze tecniche e alle differenze di tonnellaggio, o almeno questo è quello che la società ambisce e spera.
Per tornare al match da sottolineare le prove individuali di Morelli, Giacomini e Giunta tra i padroni di casa, Baiocchi, Andreani e Antonelli nelle file del BG. Un’ultima nota per lo sfortunato Francesco Sorcinelli che a metà del primo quarto cadeva malamente dopo un tentativo di rimbalzo in attacco causandosi una dolorosissima distorsione alla caviglia sinistra che, al momento in cui scrivo, non presenta fratture. Un gran in bocca al lupo a Sorcio da tutta la squadra.
Prossimo impegno perml’ITAS BASKET GIOVANE PESARO giovedì prossimo 8 ottobre alle ore 21,30 alla palestra Galilei di Villa Fastiggi, ospite il BK Matelica.
(Si ringrazia Fabio Lanci)
Lascia una risposta