Blancpain GT Series: a Misano un weekend internazionale

di 

2 ottobre 2015

MISANO ADRIATICO (Rimini) – Dopo lo scorso fine settimana con il Campionato Italiano GT,  come PU24 aveva anticipato, al MWC di Misano va in scena  domani e domenica per la prima volta il “Blancpain GT Series”, prestigioso Campionato Internazionale o meglio Europeo riservato alle Gran Turismo. Sarà un altro weekend spettacolare, in pista si sfideranno le potenti Gran Turismo: Audi R8 LMS Ultra, Mercedes SLS Amg, B.M.W Z4, Lamborghini Huracan, Nissan GT-R, Ferrari 458 Italia e le due stupende Bentley Continental ufficiali. A pilotare questi bolidi da oltre 600 cavalli gli specialisti della categoria fra i quali segnaliamo Robin Frijns e Laurens Vanthoor in coppia con l’Audi R8, entrambi in “odore” F.1 che hanno già provato, sempre con l’Audi R8 sarà della partita il nostro Marco Bonanomi, pilota ufficiale dei quattro anelli anche a Le Mans.

Altro rappresentante dei nostri colori Mirko Bortolotti,  già inserito nel Ferrari Academy, sarà alla guida di una Lamborghini Huracan. Di rilievo anche la presenza di Stephane Richelmi e del suo omonimo Ortelli, i due monegaschi in coppia anche loro sull’Audi, sono molto conosciuti fra gli appassionati,  così come il francese Christophe Bouchut con la sua Huracan.Questi sono alcuni dei “prelibati” ingredienti dello spettacolo che offrirà  da domani il Marco Simoncelli, con la  “chicca” di due gare in notturna: la prima del Blancpain Gt e quella del GT 4 European, altra spettacolare serie  che con i Campionati italiani delle Sport Prototipo, della F.4, del Trofeo Abarth Europa & Italia e della F.2 Italia compongono il programma di un appuntamento da non perdere.

PU24 sarà come sempre “in pista” per raccontarvi da dentro questa appassionante sfida. Per info consigliamo di consultare il sito dell’Autodromo di Misano,  dove è possibile scaricare il programma completo dell’evento.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>