29 luglio 2015
PESARO – Sarà il tifoso pesarese, come recita il nuovo slogan, veramente pronto a tutto dopo essere stato “A testa alta” lo scorso anno? Lo vedremo dal prossimo 24 agosto, quando inizierà ufficialmente la campagna abbonamenti della Consultinvest per la stagione 2015-16. Vediamo quali sono le principali novità rispetto all’anno scorso:
- E’ stata creata una nuova fascia di età – comprendente i ragazzi dai 14 ai 21 anni – che pagheranno 90 euro per occupare qualsiasi posto all’interno dell’Adriatic Arena, parterre escluso. Iniziativa lodevole che potrebbe portare qualche faccia nuova al palazzo, perché negli ultimi anni si sono persi per strada parecchi ragazzi che, una volta raggiunta la maggiore età, non hanno confermato il loro abbonamento, attratti dalle tante iniziative extracestistiche che ormai anche una città di 100.000 abitanti come Pesaro riesce a offrire.
- E’ stata ripristinata la possibilità per le famiglie con un nucleo familiare di almeno 4 persone – genitori e figli – di usufruire di uno sconto sull’intero ammontare degli abbonamenti: il 15% per le famiglie composte da 4 persone, il 20% per quelle composte da 5, con la possibilità di valutare ulteriori sconti per nuclei familiari più grandi.
- E’ stata creata una nuova possibilità per tutte le aziende – con partite Iva – che volessero sottoscrivere abbonamenti multipli per i loro dipendenti, con agevolazioni ad hoc a seconda delle esigenze.
- E’ stata leggermente modificata la promozione che prevede sconti per chi presenterà un nuovo abbonato: il vecchio abbonato potrà usufruire di uno sconto del 20%, mentre il nuovo del 10%.
Tutto invariato il resto, con gli stessi prezzi dell’anno scorso:
- 220 euro per tutta tribuna numerata (190 per gli over 65)
- 170 euro per il settore K1 e K3 (130 per gli over 65)
- 140 euro per il settore K2 (curva Inferno)
- 200 euro per il parterre club (150 per gli over 65)
- 650 euro per il parterre (350 per gli over 65)
- 40 euro per gli under 14 (tutti i settori tranne il parterre).
La prima fase inizierà il 24 agosto e terminerà l’11 settembre e vedrà protagonisti i vecchi abbonati che potranno confermare il loro posto o cambiarlo con uno libero, compresi chi riuscirà a convincere un amico a fare l’abbonamento ex novo.
La seconda fase inizierà il 15 settembre e terminerà il 3 ottobre, settimane in cui tutti potranno abbonarsi, naturalmente nei posti non confermati dai vecchi abbonati.
Gli abbonamenti potranno essere sottoscritti presso la sede di largo Ascoli Piceno, nei negozi Prodi Sport di Pesaro e Fano e alla tabaccheria Tomassoli di viale Cialdini a Pesaro.
Saranno poi presentate in seguito iniziative che coinvolgeranno gli abbonati, con promozioni mirate che coinvolgeranno le varie aziende facenti parti del Consorzio.
Si continua così con la politica dei prezzi bassi rispetto ad altre realtà, anche perché aumentarli sarebbe stato altamente controproducente. Con l’innalzamento a 21 anni della promozione Young e il ripristino degli sconti per i nuclei familiari, il compito della società sarà di promuovere con tutti i mezzi possibili questa campagna abbonamenti, tappezzando la provincia con dei manifesti pubblicitari, girando per gli istituti scolastici per convincere i ragazzi a tornare all’Adriatic Arena e sfruttando nel miglior modo possibile i social network.
Il compito del tifoso pesarese rimane sempre quello: fare l’abbonamento e diventare il primo sponsor della Vuelle. L’anno scorso i botteghini hanno fruttato alla società 514.542 euro con una media spettatori di 4.248 a partita… riusciremo a fare di meglio? Lo vedremo a metà ottobre, quando verrà comunicato il numero esatto degli abbonati di una Consultinvest che sta cercando di allestire una formazione che non faccia penare i suoi supporter fino all’ultimissima giornata.
Lascia una risposta