Week Gastronomici d'(A)Mare, l’appetito vien mangiando

di 

27 luglio 2015

PESARO Questa settimana i Week Gastronomici d(A)’Mare vi aspettano con i loro menù estivi del giovedì e della domenica sera negli itinerari lungo la costa della nostra Provincia.

Giovedì 30 luglio si parte da Castedimezzo con la Taverna del Pescatore (0721/208116) con insalatina, calamari e gamberi con grana e funghi, tonno al sesamo su misticanza, piovra nostrana al vapore con patate e sedano, maltagliati fatti in casa con cannelli, pomodoro fresco e foglie di spinaci, barbecue Mediterraneo, insalata mista, bavarese al limone con coulis di frutti rossi, caffè; mentre il ristorantino sulla spiaggia di Pesaro Masquenada (347/9138950) con fiore di zucca ripieno in crema di gambero, tartare di tonno capperi e caffè, carpaccio di spigola arancio e finocchietto, risotto cozze, scamorza e zucchine, filetto di scorfano in potacchio, insalata mista, crostata o mousse al mascarpone, caffè. 

Domenica 2 agosto a Pesaro in località Ginestreto Il Poggio (0721/482118) propone antipasti all’italiana Affettato misto e formaggi locali, cannelloni di carne al forno, gnocchi all’anatra, grigliata mista salsiccia, costarella, braciola di maiale e agnello, insalata, patate arrosto, ciambellone e crostate, caffè.

Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù ed i prezzi (da 20,00 a 25,00 euro) su www.ascompesaro.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio e uffici turistici e sulla pagina Facebook Confcommercio Pesaro e Urbino. Si consiglia la tempestiva prenotazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>