Nappi e Gasperini insieme in Tv, nostalgia vissina

di 

22 marzo 2015

PESARO – Nostalgia nostalgia canaglia. Specialmente dopo una domenica (l’ennesima) come questa vissuta dai colori vissini. Torni a casa dal Benelli, dopo una sconfitta che definire rocambolesca è poco, piena zeppa di errori tecnici, accendi la Tv e chi c’è? Marco Nappi insieme a Gian Piero Gasperini, due ex amatissimi biancorossi di epoche diverse ma ugualmente belle. Il siparietto è andato in onda sulla Rai, domenica pomeriggio, all’interno della trasmissione Stadio Sprint.

Nappi e Gasperini

Nappi e Gasperini

Marco Nappi, a 49 anni, bomber vissino nella stagione 86-87 (C2, 14 gol segnati), fa ancora il Marco Nappi: stessi capelli lunghi e biondi, stessa voglia di far gol quando capita. Ed è capitato nel campionato lavoratori che la Uisp organizza a Genova da 40 anni: per festeggiare l’appuntamento è sceso in campo anche lui e, a modo suo, segnando un gol, ha ringraziato per l’invito. Il conduttore, Enrico Varriale, ha colto l’attimo mettendolo in collegamento con Gasperini  presente in sala stampa a Torino per il dopo Juve-Genoa. “Sto bene, faccio una vita sana, mica come i giocatori di oggi che sono tutto discoteche e capelli tagliati bene. Per fare i calciatori ci vogliono sacrifici” ha scherzato, ma non troppo, Marco Nappi reduce da una poco fortunata esperienza sulla panchina del Comprensorio Montalto (Serie D). Gasperini, ex fantasista della Vis tra il 1991 e 1993, ha preso la palla al balzo: “Marco, martedì ti aspettiamo a Pegli per gli allenamenti”. “Io allora mi presento….” la risposta di Nappi. “Per il contratto, però, senti Preziosi” ha riso di gusto Gasperini. “Io vengo anche gratis” è stata la replica, quasi seria, di Nappi. Altri tempi, altre Vis. Ma che malinconia…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>