L’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo incontra le imprese del territorio

di 

16 febbraio 2015

La sede dell'Unione di Pian del Bruscolo

La sede dell’Unione di Pian del Bruscolo

TAVULLIA – In data 19 febbraio, alle ore 18, presso la sala del Consiglio dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, sita in Strada Pian Mauro, 47 A Tavullia, è stato promosso un incontro operativo nel quale interverranno il Prorettore dell’Università di Urbino Anna Ossani, la dottoressa Natalina Baiocchi in rappresentanza della Questure di Pesaro e Urbino, il presidente della Camera di Commercio Alberto Drudi, il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini, il responsabile dell’Ufficio scolastico provinciale, i sindaci dei Comuni aderenti e i dirigenti scolastici del comprensivo Pian del Bruscolo per discutere sui seguenti temi:

1. Quale scuola necessaria al supporto delle 4.000 imprese presenti nel territorio dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo?
2. Di quale sistema di istruzione e innovazione tecnologica necessita dotare il nostro sistema produttivo al fine di renderlo sempre più competitivo nello scenario internazionale? Quale rapporto tra l’internazionalizzazione e l’aumento della redditività? Internazionalizzazione come chance alla ripresa economica?
3. Come garantire più sicurezza al sistema produttivo del nostro territorio per non renderlo appetibile ad infiltrazioni di tipo mafioso o malavitoso?

Tale incontro ha come obiettivo il confronto e la condivisione di bisogni e necessità al fine di sviluppare un dialogo proficuo onde porre delle prime basi volte ad intraprendere un percorso che possa aumentare la sensibilizzazione, programmazione, promozione, innovazione delle imprese della nostra zona.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>