di Redazione
18 settembre 2014
Gli Enti Bilaterali del Turismo e del Commercio della Provincia di Pesaro e Urbino sono Associazioni, senza scopo di lucro costituiti tra la Confcommercio e i Sindacati dei lavoratori FILCAMS-CGIL, FISASCAT- CISL e UILTUCS-UIL.
Gli Enti – che sono finanziati dai lavoratori e dalle imprese ai sensi dei rispettivi Contratti Collettivi Nazionali del Lavoro – forniscono servizi, prestazioni e sussidi a lavoratori e imprese aderenti.
In questo particolare momento di crisi economica e di difficoltà per famiglie e imprese gli Enti rappresentano uno strumento particolarmente efficace di welfare contrattuali .
Nel corso dell’anno 2013 gli Enti hanno erogato sussidi e prestazioni per una somma pari a 133.000 euro.
Ieri sono stati rinnovati i vertici dei due Enti: all’Ente Bilaterale del Turismo Angelo Serra (Confcommercio) è stato eletto Presidente e Domenico Montillo (FISASCAT-CISL) Vice Presidente.
Nel Consiglio Direttivo sono entrati Caride Gasparini (Albergatori Pesaro) e Luciano Cecchini (Albergatori Fano) per la parte imprenditoriale e Barbara Lucchi e Massimo Ravaglia per la parte sindacale.
All’Ente Bilaterale del Commercio invece, Loredana Longhin (FILCAMS-CGIL) è Presidente e Amerigo Varotti (Confcommercio) è Vice Presidente.
Completano poi l’assemblea dei due organismi:
Marco Arzeni e Marco Baffoni (per la Confcommercio), Bontà Fabrizio e Massimo Ravaglia (UILTUCS-UIL) e Marco Paialunga (FISASCAT-CISL)
Lascia una risposta