di Redazione
3 settembre 2014
PESARO – La provincia di Pesaro e Urbino è sempre più sport al femminile. L’indice di sportività 2014 pubblicato dal Sole 24 Ore parla chiaro: la nostra provincia è al terzo posto in questa particolare classifica.
Un dato oggettivo che da lustro e orgoglio a tutto il movimento sportivo in rosa, e quindi anche ai presidenti Volley Pesaro: “Considerato che anche nel mondo sportivo è ancora presente una discriminazione culturale e simbolica – commenta Barbara Rossi – il dato del Sole 24 ore assume una rilevanza significativa per promuovere il valore e la dignità della donna.
Tutti quelli che sostengono lo sport femminile devono essere orgogliosi – continua Rossi – l’auspicio è che il lavoro di queste società venga sempre più riconosciuto.
Se Pesaro è ai primi posti a livello nazionale è proprio grazie alle donne, che si stanno guadagnando spazio e consensi con forza e tenacia”.
Deve far riflettere invece il 27esimo posto di Pesaro nella classifica di sportività: “Non è una buona notizia, abbiamo perso diverse posizioni. Bisogna forse rivedere il nostro modo di fare e valorizzare lo sport – conclude Rossi – le società attive nel nostro territorio sono tante, ma occorre capire quali aspetti hanno modificato il livello qualitativo della nostra provincia.
Lascia una risposta