Notizie in pillole: spiaggia mangiata dalle mareggiate, pochi ombrelloni disponibili. Pesaresi puntualissimi: il Comune riduce le tasse?

di 

20 luglio 2014

VIALE TRIESTE, SPIAGGIA RIDOTTA: DOVE TROVARE LO SPAZIO PER ALTRI OMBRELLONI? INCONTRO CON LA CAPITANERIA

Nella spiaggia di viale Trieste è emergenza ombrelloni. E’ fissato per domani un incontro con la Capitaneria per valutare la possibile apertura di una nuova porzione di spiaggia. Allarme soprattutto a ponente dopo le ultime mareggiate che hanno letteralmente mangiato un paio di file di ombrelloni. Il rischio concreto, ora, è che qualcuno resti senza ombrellone.

E IO PAGO. TASSE, PESARESI PUNTUALI: IL COMUNE ORA POTREBBE RIDURRE LE IMPOSTE

Tasi, Tari e Imu hanno portato nelle casse del Comune oltre 26 milioni di euro. Merito della correttezza dei cittadini pesaresi ma anche del Comune che aveva posticipato la scadenza dei pagamenti a fine giugno ha aiutato i pesaresi a pagare le tasse. La Tari, bolletta dei rifiuti, si poteva pagare in un’unica soluzione o in quattro rate: in tanti si sono tolti subito il dente. Il Comune ora potrebbe decidere di ridurre alcune imposte.

PORTA A PORTA DEL GIOVEDì, NO DI MARCHE MULTISERVIZI ALL’ANTICIPO

Marche Multiservizi ha detto all’anticipo della raccolta del giovedì, quando alla sera rimangono aperti i negozi, in centro storico. Tutto è partito dalla segnalazione del nuovo vigile al decoro per via dei sacchetti dell’immondizia del porta a porta al giovedì sera: negozi aperti e sacchi dell’immondizia, non il massimo degli abbinamenti. Il Comune ha chiesto di anticipare la raccolta, Marche Multiservizi ha risposto di non poter cambiare in corsa la programmazione. Si lavorerà per la prossima stagione.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>