Soccer cup di Padiglione, al via i quarti di finale

di 

19 luglio 2014

PADIGLIONE – Pronti, partenza, via! Sono partiti i quarti di finale della Soccer Cup e le 8 squadre protagoniste scattano verso la finale. A contendersi il titolo le squadre ALFA BAR, REAL MCB, SPORTING OLIMPYA, IRRIDUCIBILI, BAR BUCARO, MONTELABBATE, YOCOPOCOMAYOCO, AUTOTRASPORTI GUERRA.. Ancora tanto spettacolo quindi in quest’ultima settimana di torneo.

Il primo match in programma ha visto scontrarsi ALFA BAR e REAL MCB . Partita decisa alla fine dai calci di rigore dopo il 2 a 2 di tempi regolamentari. A spuntarla è stata la squadra REAL MCB che ha avuto la meglio al termine di un match combattutissimo ma molto bello. REAL MCB quindi che vola in semifinale grazie alle reti di MAZZOLI Filippo e SEBASTIANELLI Mirco nei tempi regolamentari e alle parate del para rigori MARCHETTI Claudio un vero e proprio muro per gli avversari quando si parla di tiri dal dischetto. Ora la formazione nero-oro promette battaglia anche in semifinale e chissà se anche in quell’occasione il buon MARCHETTI abbasserà la saracinesca della sua porta (non c’è due senza tre). La squadra ALFA BAR che partiva con i favori del pronostico essendosi qualificata come miglior prima ha tenuto egregiamente il campo combattendo fino alla fine senza sfigurare, mettendo spesso in difficoltà gli avversari, arrendendosi solo ai rigori, dove la tensione, l’inesperienza e come già detto il portiere del REAL MCB praticamente insuperabile, hanno fatto la differenza. A segno nei tempi regolamentari per la squadra in giallo BALDELLI Alex e GRASSI Alessandro. L’ALFA BAR quindi lascia il torneo a testa alta e dopo aver dimostrato di possedere bei numeri in grado di mettere in difficolta chiunque.

 

Nella seconda partita, si sono affrontate IRRIDUCIBILI e SPORTING OLIMPYA. Partita al cardiopalma e vinta di misura dalla SPORTING OLIMPYA per 4 a 3 che contro ogni previsione raggiunge quindi il traguardo delle semifinali. Match quindi deciso dall’esperienza della SPORTING OLIMPYA che ha saputo far fronte alla freschezza degli IRRIDUCUBILI adoperando l’esperienza dei suoi elementi. Infatti, la squadra in blu priva per infortunio dell’ottimo GORINI Ettore, considerate le non perfette condizioni di DE SANTI Michele e BATTELLI Davide, ha saputo fare quadrato attorno al quintetto base formato dal portiere TARINI Sauro, dal muro difensivo composto da FERRINI Fabio, BOLOGNA Gianluca e BUCCI Gilberto, quest’ultimi (una rete a testa) pronti poi a sostenere il bomber ROMANO Alessandro in attacco autore di una doppietta realizzata dal dischetto del tiro libero (una vera e propria sentenza!). Quest’ultimo è stato letale dal dischetto del tiro libero. La squadra in blu del leader carismatico GENOVALI Matteo ha quindi l’opportunità di centrare l’obiettivo che all’inizio sembrava una chimera irraggiungibile. Gli IRRIDUCIBILI dal canto loro sono rimasti in partita fino alla fine dimostrando tutta la grinta e la classe che tutti gli riconoscono, commettendo però letali ingenuità dovute all’inesperienza. Inoltre i grigio-rossi devono recriminare per un po’ di sfortuna visto il palo e le due traverse colpite. Ottime le prova del portiere CAPPUCCINI Lorenzo, delle due punte NESI Andrea e COCCHI Tommaso autori di una rete a testa e del regista PAOLI Edoardo autore anch’esso di una rete. Tirando le conclusioni probabilmente gli IRRIDUCIBILI non meritavano di uscire dal torneo ma come già detto sopra l’esperienza della SPORTING OLIMPYA ha fatto la differenza..

Partite dirette dal Sig. LUNGHI.

 

Ecco i tabellini.

QUARTI DI FINALE
ALFA BAR – REAL MCB 3 – 5 d.c.r. (2 – 2) (per Alfa Bar: 1 gol BALDELLI Alex, 1 gol GRASSI Alessandro – per Real Mcb: 1 gol MAZZOLI Filippo, 1 gol SEBASTIANELLI Mirco).

Rigori:

ALFA BAR REAL MCB

  1. BALDELLI A. GOL 1) MAZZOLI F. GOL

  2. GRASSI A. PARATO 2) PALESTRONI F. GOL

  3. SISTI A. PARATO 3) DURANTI D. GOL

  4. ES SABBAR S. PARATO 4) SEBASTIANELLI M. FUORI

  5. 5)

IRRIDUCIBILI – SPORTING OLIM PYA 3 – 4 (per Irriducibili: 1 gol COCCHI Tommaso, 1 gol NESI Andrea, 1 gol PAOLI Edoardo – per Sporting Olimpya: 2 gol ROMANO Alessandro, 1 gol BOLOGNA Gianluca, 1 gol BUCCI Gilberto).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>