Urbania da gusto: birre del territorio e vini francesi

di 

17 luglio 2014

Urbania da gusto, terzo appuntamento

Urbania da gusto, terzo appuntamento

URBANIA – Terzo appuntamento, questa sera, con Urbania da Gusto e la manifestazione acquista sempre più gusto. In tutti i senti.

Il senso protagonista del terzo appuntamento? Il gusto. Birre artigianali del territorio e i vini francesi che si sposeranno con i prodotti del territorio. La cerimonia avrà inizio alle ore 18 con negozi aperti fino a tarda sera, aperitivi e cene a tema, e naturalmente non mancheranno i mercatini artigianali.

Come sarà l’unione tra il crostolo durantino (che ha intrapreso il cammino per il riconoscimento d.o.p.) e le soavi bollicine della Loira? Si potrà scoprire passeggiando tra i due splendidi Globi del Mercatore (1551-1541), ammirando i dodici metri dell’incisione del Corteo di Carlo V, opere contenute nel maestoso palazzo rinascimentale dei duchi Montefeltro e Della Rovere, assieme al presidente dell’associazione sommelier Castelli della Loira si potranno degustare, all’interno del torrione scoperto, gli splendidi vini francesi famosi in tutto il mondo.

Poi tutti in piazza San Cristoforo dove andrà in onda “Sapori d’Autunno”; l’enoteca Vinitaly e la boutique Piazza Duomo n.3 porteranno in scena l’accostamento birra e moda. Da non perdere.

Poi, alle 22, sempre in piazza San Cristoforo tutti con un boccale di birra in mano per l’esibizione dei gipsy punk con i Vodka Roulette . Dal palco verrà anche annunciato, e successivamente premiato, il vincitore del concorso fotografico “Urbania in Luce”.

Nel frattempo i bambini possono partecipare ai laboratori creativi, per questa sera è stata organizzata un’esibizione di ginnastica ritmica, all’interno dello “spazio bimbi”, curata dalla scuola Gimnall.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>