di Redazione
16 luglio 2014
FANO – “Vogliamo ringraziare tutti i fanesi che questa mattina si sono fermati al nostro banchetto di raccolta firme per le 4 petizioni lanciate da Giorgia Meloni la scorsa settimana a Roma. Per noi di FdI-AN – spiega Angelo Bertoglio, portavoce provinciale Fdi-An – le primarie di coalizione sono irrinunciabili, non solo per la definizione di una nuova leadership,ma per un nuovo modello politico. Dobbiamo fare capire agli esponenti del centrodestra Italiano (quello che ne rimane) che la sfida non è riassemblare il centrodestra ma rifondarlo completamente azzerando tutto e riscrivere una nuova sfida programmatica per l’Italia, altrimenti non c’è nessun altro modo politico per essere credibili ed alternativi alla sinistra”.
“Non si tratta della definizione della leadership di un centrodestra – continua la nota – che ormai non esiste più sia a livello nazionale che regionale e territoriale: chiunque si dovesse candidare sarebbe portatore di un modello di come si interpreta il centrodestra, con quali figure culturali di riferimento, proposte per gli italiani, idee da difendere.
Poi sarebbero gli italiani e tra qualche mese i Marchigiani a scegliere quello che gli sembra più credibile tra opzioni che oggi, effettivamente, sono troppo distanti tra loro. Pensiamo che questa sia l’unica strada per costruire una vera alternativa,evitando che una parte del centrodestra continui a fare chi il cameriere di Renzi ed un altra parte fare l’opposizione.
Siamo felici della risposta che i Fanesi questa mattina ci hanno dato,infatti poche ore abbiamo raccolto un centinaio di firme,tra le quali spiccano quelle del Consigliere Regionale Roberto Zaffini e Consigliere Comunale di Forza Italia ed ex Vice Sindaco Maria Antonia Cucuzza.
Entrambi convinti della necessità di rifondare con le primarie a tutti i livelli il centrodestra Italiano,compreso quello regionale,provinciale e cittadino, perchè abiamo delle responsabilità nei confronti degli Italiani e dei nostri elettori che in questi ultimi tempi hanno trovato tanta confusione e molti personalismi che alla distruzione della coalizione e alla crescita personale ed individualista di qualche politico che pensa ad un futuro prossimo.
Noi di FdI-AN – conclude la nota – vogliamo essere protagonisti di questo nuovo progetto e sabato prossimo durante la nostra “conferenza programmatica regionale” che si svolgerà ad Ancona presso il centro congressi Conero Break,alla presenza dei dirigenti regionali,provinciali, territoriali e dell’On. Edmondo Cirielli, ci confronteremo per costruire il progetto di un nuovo centrodestra vivo,alternativo,competitivo,anche per regionali 2015.
Lascia una risposta