Pesaro sempre più capitale della ginnastica: nascerà un’Accademia della ritmica?

di 

5 giugno 2014

PESARO – A Pesaro potrebbe sorgere un’Accademia della Ginnastica Ritmica. Si è lasciato sfuggire queste parole, che profumano quasi di promessa, il Presidente della Federazione Italiana Ginnastica Riccardo Agabio, ospite insieme ad altri suoi collaboratori del Panathlon Club di Pesaro, in una conviviale dedicata al mondo della ginnastica e organizzata al Flaminia Resort.

Agabio Federginnastica

Agabio Federginnastica

Agabio ha ringraziato la città di Pesaro, da lui definita una capitale della ginnastica italiana. Nella città di Rossini infatti si svolgono i due più grandi eventi che riguardano questo sport, la Coppa del Mondo all’Adriatic Arena e Ginnastica in Festa nel quartiere fieristico di Campanara. Due manifestazioni che richiedono un’altissima capacità organizzativa, capacità che Pesaro ha saputo dimostrare e a cui va aggiunta una straordinaria accoglienza.

Il Presidente del Panathlon Alberto Paccapelo ha accolto queste belle parole rivolte alla città e poi le ha girate al nuovo sindaco Matteo Ricci che ha partecipato a parte della conviviale, ribadendo la sensibilità che la sua amministrazione vuole dimostrare al mondo sportivo cittadino durante tutto il mandato.

Dei due eventi citati da Agabio, uno, la Coppa del Mondo, si è già svolto con successo e ancora una volta Pesaro ha portato fortuna alle farfalle azzurre che all’Adriatic Arena riescono sempre ad imporsi. Ginnastica in Festa si svolgerà invece dal 19 Giugno e l’organizzatore, Marco Cadeddu, l’ha descritta ai soci durante la conviviale. Saranno coinvolti undicimila atleti in un clima di entusiasmo e divertimento. Ci saranno esibizioni ginniche, ma anche corsi di aggiornamento e altri eventi collaterali che hanno lo scopo di unire la base del movimento con i campioni di livello olimpico. E proprio per questo il Presidente Agabio ha annunciato la presenza a Ginnastica in Festa di Vanessa Ferrari.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>