Vallefoglia 2014-2024 attacca: “Noi i giovani li mettiamo in lista, loro in un capannone. Film già visto come il Forum Giovani e il laboratorio Città Futura”

di 

16 maggio 2014

Vallefoglia 2014-2024, i candidati

Vallefoglia 2014-2024, i candidati

VALLEFOGLIA – Come un film già visto. Dopo l’inutile quanto costosa kermesse del forum dei giovani ai tempi della Provincia, che nei primi anni 2000 portò gli under 30 pesaresi all’illusione di far partecipare a qualcosa di costruttivo ma che di costruttivo non ebbe nulla, e dopo la ripudiata (da gran parte dei sostenitori del senatore) esperienza del laboratorio “Città Futura”, con il Capannone delle idee – scrive in una nota la lista civica Vallefoglia 2014-2024 – si preannuncia l’ulteriore bolla di sapone: della serie …non bastano i fallimenti certificati, si continua diabolicamente sulla strada delle vuote vanità di regime. Noi crediamo che i giovani vadano messi in campo, ed infatti NOI li abbiamo messi in lista, a dimostrare il loro valore e a sperimentare le idee valide che hanno, e non dentro un capannone solo per far bella figura a chi le idee le ha esaurite da tempo.

RICORDIAMO stasera l’aperitivo “Made in Vallefoglia” organizzato dalla lista Vallefoglia 2014-2024 a Morciola, a Centovetrine (sopra la Coop), alle ore 19. 

Comunicato Vallefoglia 2014-2024

 

12 Commenti to “Vallefoglia 2014-2024 attacca: “Noi i giovani li mettiamo in lista, loro in un capannone. Film già visto come il Forum Giovani e il laboratorio Città Futura””

  1. Alberto Cudini scrive:

    Si, è vero, noi i giovani li mettiamo in un capannone, ma dopo averli già inseriti in lista insieme a cittadini dotati di esperienza politica e professionale oltre che capacità individuali. Paragonando la partita politica che si sta giocando tra la lista Dionigi e quella Ucchielli ad una partita di calcio, si può dire tranquillamente che non sempre una squadra di giovani (36,58% età media) contro una di vecchietti (45,17% di media), come dite voi, riesca a vincere. Dipende molto dall’allenatore.
    Fino ad ora non abbiamo mai voluto fare polemica, abbiamo evitato di rispondere alle vostre punzecchiature, ai vostri attacchi e provocazioni. Ora accettate il mio consiglio: in quest’ultima settimana di campagna elettorale, abbandonate tale impostazione controproducente e concentrate tutte le poche forze che avete per cercare di ribaltare il pronostico che vi vede soccombenti.
    Alberto Cudini

  2. Roberto scrive:

    Ciao, risiedo da poco a Vallefoglia ma conosco Ucchielli da tanto tempo. Non so ancora per chi voterò ma c’è una cosa che non mi convince: perché Ucchielli non ha voluto fare le primarie? Inutile dire mettiamo i giovani o fare iniziative, anche pregevoli, come il capannone delle idee se poi, all’atto concreto, si è detto no alla primarie e quindi alla reale possibilità di far esprimere i giovani o chiunque altro. Ho seguito gli appuntamenti di ogni candidato, grillini compresi (che non mi sono piaciuti): non mi sembra che Dionigi abbia fatto polemica, ha spiegato perché è nato il loro progetto (le non primarie di Ucchielli, appunto, con un diktat da vera vecchia politica), anzi ho apprezzato molto l’incontro con alcuni specialisti sui fondi europei e la dovizia di particolari del signor Brizi sulla questione scuola (che peraltro mi riguarda da vicino). In conclusione, credo che il Pd abbia perso un’occasione frammentandosi. Ma la colpa originale è solo di Ucchielli, da una persona della sua esperienza non me lo sarei mai aspettato.
    Roberto, elettore di centrosinistra in crisi di identità

  3. Loretta scrive:

    Basta Ucchielli, per favore. E’ stato sindaco nel 1977, quando avevo 10 anni. Ora me lo ritrovo nuovamente e nel frattempo è stato senatore e presidente della provincia. Ora si ripresenta pure con elementi che facevano parte della destra. Ma che cavolo di accozzaglia è? Io non andrò a votare

  4. Marco scrive:

    Mi piacerebbe sapere con che soldi i democratici per Vallefoglia pagano il Capannone e le spese del capannone… visto che il mio l’ho dovuto chiudere per colpa della crisi e nessuno mi ha aiutato quando ne avevo bisogno. Poi i politici di lungo corso come Ucchielli si lamentano se qualcuno vota Grillo o non vota come farò io.
    Marco, Montecchio

  5. Ferro. scrive:

    Giovani?? Tolto qualcuno che non conosco e quindi massimo rispetto e per la prima volta in lista, le ricordo che gli altri giovani sono quelli che avevano votato contro il senatore per la sua candidatura. Certo è molto difficile a resistere al canto delle sirene quando molti di voi ha avuto posti pubblici molto importanti e ben pagati! Lo so questo non lo direte mai come non avete detto che nella lista avete messo due del PDL fino al 31 Dicembre a l’ opposizione.Questa si é una vera provocazione. Questi Jolly li già tirati fuori altre volte ma senza nessun risultato. Se non mi sbaglio tu vieni da un partito Socialdemocratico, e questi modi e metodi li hai sempre condannati o no??!i Parli come uno del PCUS oppure leggi la Pravda Ma dove vivi? Guarda nei social e poi vedi chi ha alzato i toni. Devi dire ai tuoi amici basta con le promesse false e illusorie nei confronti dei cittadini.
    Vorrei chiudere con questa domanda. Anche ti hanno convinto che il distretto sanitario si fa perché si è candidato lui?? Appropriarsi dei progetti altrui è una cosa meschina..
    Al contrario vostro noi le persone le ascoltiamo senza promettere niente.

  6. fernando scrive:

    Alberto le tue previsioni di vittoria assomigliano tanto a quelle dei sostenitori di Londei
    ad Urbino…. con una grande differenza li sono stati veramente democratici!! Cosa che qui nel comune di Vallefoglia non c’è stata.

    • fabio gilberti scrive:

      mi perdoni ma non mi vengono in mente allenatori over 60 alla guida di grandi club europei o italiani ma anche in altri sport…..non solo il calcio. anzi uno c’è, Wenger dell’Arsenal. ma sono 12/13 anni che non vince un tubo, lo vogliono cacciare ma ha(buon per lui ) un bel contratto. non facciamo quindi l’errore di fare un co tratto a d Ucchielli, basta con questo pensionato con super vitalizio e basta con i politici/dipendenti pubblici superpagati (ancorché autoreferenziati) presenti nella sua lista. dopo i cinquantenni che tocchi ai quarantenni e non ai sessantenni.

      • fabio gilberti scrive:

        che dire poi del grande impegno profuso dagli imprenditori locali nel sostenere il senatore. rivali acerrimi (chi vive montecchio sa) che si trovano temporaneamete sulla stessa barca. e che dire del l’accanimento dei tecnici, geometri e altro che stanno facendo a gara per portare la borraccia al capitano. cari ragazzi del capannone tutta questa gente le idee ce le ha ben chiare e non ha bisogno delle vostre. sveglia. la tavola sta per essere imbandita e non c’è bisogno di voi ma del senatore.

  7. Alberto Cudini scrive:

    Non era mia intenzione né aprire una polemica sterile, né continuarla ora, ma mi sarei aspettato che i paladini dei “giovani” avessero lo stesso rispetto per quelli di altri schieramenti che, con entusiasmo e passione, hanno saputo creare qualcosa di nuovo .
    E’ normale ed ovvio che ognuno, in base alle proprie convinzioni, cerchi, attraverso il voto ( da esprimere sempre e in qualunque occasione), di far prevalere il proprio schieramento senza per questo gettare discredito sugli altri.

  8. Ferro. scrive:

    Ciao Fabio. Non ti conosco ma condivido in pieno il tuo pensiero, a quanto pare il sig. Cudini è in difficoltà nel rispondere perché non sa cosa dire al di la del politichese….
    Vediamo quanto è trasparente e onesto politicamente.
    Un candidato della lista di Ucchielli Quante volte ha fatto assessore consigliere e mi risulta ma non so se sia vero é stato vice sindaco a Pesaro? Lavora in provincia come dirigente quindi immagino prende tanti soldi!!! Poi c è un altro dirigente sempre della provincia anche li stipendio buono…. Ma come si fa???
    Mi creda sig. Cudini per la gente di sinistra come me è una grande delusione vedere questo mix di persone con diverse idee politiche in una lista del PD mistificata non veritiera e mimetizzata da lista civica. Ma vorrei delle risposte. La ringrazio.

  9. Claudia scrive:

    Che tristezza sentire parlare solo di sigle di partiti e destra e sinistra. Ma chi se ne frega caro Fabio. La vera delusione è sentire l’ex sindaco che in occasione delle presentazioni delle liste è pieno di idee. Ma dove erano queste idee negli ultimi 10 anni?!?!? Ha fatto diventare questo paese in dormitorio (non ci facciamo confondere dal fermento commerciale che c’è in paese. I negozi sono frutto di iniziativa privata!) hanno costruito scuole già piccole prima che venissero aperte, un palazzetto dello sport che per questione di cm. non è regolamentare (vi faceva schifo la Scavolini volley a Montecchio, ne ha vinto qualcuno di scudetti negli ultimi anni). Questo a dimostrazione di quanto la tua bella sinistra se ne frega dei soldi pubblici, caro il mio capannone!
    Non entro nelle polemica della scuola di Via Vinci, che mi tocca molto da vicino, dove si è sfiorata la tragedia, annunciata visto che la scuola segnalava il problema da Settembre, 120 bambini messi a rischio frana!!! No comment su come si è presentato a parlare ai genitori. Se questo è il nuovo mah… diventerò conservatrice.

  10. fabio gilberti scrive:

    gentile signora claudia lei mi pare un tantino frastornata. definire Montecchio un dormitorio è senza tema di smentite….stravagante. dormitorio è quando in un agglomerato urbano i residenti tornano per dormire ma svolgono altre attività come lavorare, fare spese e divertirsi in altri luoghi. per Montecchio è esattamente il contrario, sono gli abitanti dei paesi vicini a venire a Montecchio per lavorare, fare spese, divertirsi e altro. e le farei conoscere alcune famiglie che hanno la fortuna di vivere nelle zone clou e che si lamentano perché la gente sta in giro fino a tardi. comunque Barcellona è meglio. è vero che gli esercizi commerciali sono privati(non siamo a cuba) ma certamente lei saprà che i commercianti aprono i loro esercizi dove ci sono possibilità di lavoro. e meno male se circa 20 anni fa qualcuno che governava ai tempi ha pensato di cominciare a costruire i marciapiedi. certo non sono ancora completati ma anche qui non siamo Barcellona dove si fanno marciapiedi e ciclabili a 50 km alla volta(ma hanno un altro bilancio). comunque anche negli ultimi 5 anni ne sono stati fatti e nelle prossime settimane si partirà con un altro stralcio(verso il c. commerciale arcobaleno) così mi dice un amico ex amministratore. e, cara signora, non sarà così ingenua da non capire che alcuni servizi, come ad esempio il distretto sanitario, non influisca nell’offerta commerciale e, lo creda, ai tempi qualcuno si è speso per averli. ed anche il palazzo dello sport che criticarlo mi sembra come dire” ok mi hai dato una ferrari bianca ma io la volevo rossa” assolve indirettamente allo scopo. mi sono informato sempre dallo stesso amico e posso dirle che è il terzo o quarto palazzo della provincia, è omologato per circa 1000 spettatori ed è super utilizzato. ci si può giocare fino all’ A1volley femminile ma, è vero, non le coppe europee. comunque, lo capiscono anche i bambini, Scavolini una volta entrato in orbita volley avrebbe in ogni caso preteso il trasferimento della squadra a Pesaro per ovvi motivi pubblicitari. ad ogni modo il volley pesarese è morto e sepolto ed il palazzetto invece è ancora lì, sufficiente per l’utilizzo che ne deve fare la nostra comunità. dimensionarlo più grande sarebbe stato possibile e sarebbe ancora possibile ma sicuramente sarebbe costato di più e trattandosi di soldi pubblici…a me pare sufficiente così com’è ma lei rimanga pure della sua opinione.. la scuola si quello che lei dice è pertinente. ma attenzione! sempre la mia fonte mi dice che esistono degli standard nel dimensionare le aule di una scuola. e risultano più strette o più larghe in base agli studenti che si decide o si è obbligati a metterci dentro. via Vinci. mi pare che usare la parola tragedia sia eccessivo. sempre il mio amico dice che gli uffici tecnici, ed anche un geologo esterno, erano stati interessati alla questione ben prima della frana e l’origine dell’acqua era stata da subito individuata nelle perdite dell’acquedotto. se vuole accusare qualcuno di negligenza lo faccia apertamente e se ne assuma le responsabilità eventuali. il passo sulle sigle, destra, sinistra invece non l’ho capito ma sicuramente è colpa mia. una cosa però l’ho capita: lei non diventerà conservatrice, lo è già…solo che ancora non se n’è accorta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>