Rinnovati gli organi sociali di Confartigianato Fidi: Learco Bastianelli riconfermato alla Presidenza

di 

30 aprile 2014

PESARO – La Confartigianato Fidi, la cooperativa che eroga garanzia e servizi di consulenza creditizia agli artigiani e alle piccole imprese, 5.791 soci, ha rinnovato gli organi sociali confermando alla Presidenza Learco Bastianelli e alla Direzione Giuseppe Cinalli.

Il consiglio di amministrazione è composto da Pietro Di Cecco, che assume la carica di Vice Presidente e da Cristiano Bastianelli, Antonio Collesi, Mauro Mencarelli, Antonio Ferri e Paolo Toccaceli; ne fanno parte inoltre i consiglieri di nomina regionale Valentina Secondini e Daniele Gasperini. Il collegio dei sindaci revisori è composto da Luigi Lilliu Presidente, da Massimiliano Nardelli e Dario De Rosa.

Il difficile scenario economico in cui si trova a svolgere il proprio ruolo di facilitatrice del credito impone alla Confartfidi di stringere alleanze con altri operatori della filiera della garanzia proseguendo nel percorso che l’ha portata a far parte della “Rete Confidi Marche 2015”ed a sviluppare l’attività di consulenza ai soci per consentire loro di utilizzare le incentivazioni previste dalla legge regionale.

Nonostante le restrizione generale del credito alle piccole imprese nel 2013 Confartfidi ha garantito 858 imprese di queste 264 hanno ottenuto, essendo artigiane, l’abbattimento del costo delle operazioni.

“In periodi di credito erogato col contagocce e di tempi dei pagamenti dei lavori sempre più dilatati una Confartfidi che garantisce prestiti per oltre 47 milioni di euro è, per l’economia della provincia, una risorsa che va sostenuta – Ha dichiarato il Presidente Learco Bastianelli – Per questo la Confartigianato si adopererà perché sia dalla Regione Marche, sia dalla Camera di Commercio continuino ad essere destinate risorse per rafforzarla e per contrattare con le banche le migliori condizioni” .

Confartfidi: Learco Bastianelli

Confartfidi: Learco Bastianelli

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>