di Redazione
22 aprile 2014
PESARO – Torna ad allenarsi la B1 di Bertini dopo la sosta pasquale. Da martedì Fiesoli e compagne preparano la trasferta fondamentale contro Casette D’Ete, in programma domenica alle 17.30. Il derby marchigiano segnerà l’inizio di tre settimane di fuoco: prima Casette, poi Olbia in casa e infine Rieti.
A Casette D’Ete sono pronti per una grande partita. La padrone di casa, quinte con 48 punti, devono assolutamente vincere per agganciare Volley Pesaro al quarto posto e continuare a sperare nei playoff. L’Azzurra viene da una vittoria importante in casa di Rieti, dopo un pericoloso ed inaspettato stop a Bastia Umbra. Il campo di Casette, per tradizione molto caldo, è pronto ad ospitare questo derby: al Palasport arriveranno anche diversi tifosi pesaresi, per una gara che si annuncia spettacolare.
“E’ una partita da dentro o fuori – spiega Bertini – dobbiamo dare tutto, in questi giorni abbiamo riposato e siamo pronti”.
Per preparare al meglio la partita, mercoledì Volley Pesaro ospiterà la B2 di Gabicce, per un allenamento congiunto: “Proveremo alcuni accorgimenti tattici che potrebbero tornare utili domenica – continua Bertini – anche se sappiamo che, come in ogni scontro diretto, la differenza la farà la determinazione e la concentrazione. Dovremmo essere il più costanti possibili, perchè anche un solo momento di pausa in queste gare può risultare decisivo”.
Lascia una risposta