Concerto lirico per la Croce Rossa, sul palco di Cagli i giovani cantanti dell’International Opera Studio

di 

22 aprile 2014

CAGLI – Il Teatro Comunale di Cagli ha ospitato domenica 13 aprile il Concerto Lirico dei giovani cantanti dell’ Iternational Opera Studio, accompagnati al pianoforte dalla Prof.ssa Paola Mariotti. L’evento, nato dalla stretta collaborazione tra l’Associazione culturale “Opera Pesaro” e il Comitato Provinciale della CRI di Pesaro-Urbino, ha ottenuto l’apprezzamento di tanti musicofili, nonché di cittadini che hanno voluto generosamente partecipare.

È noto, infatti, che i volontari della Croce Rossa si prodigano nelle emergenze quotidiane in campo sanitario, logistico in caso di calamità naturali, nonché nell’assistenza sociale alle persone in difficoltà economiche e psicologiche. Tutto svolto con i più moderni ed attrezzati mezzi, indispensabili, ma anche costosissimi da mantenere. Chi partecipa all’evento merita quindi la giusta riconoscenza. Essa è rivolta soprattutto alla Presidentessa dell’ Associazione Culturale “Opera Pesaro” Claudia Liguori, al suo staff e al Coordinatore Artistico Maestro Mauro Giampaoli.

Il Presidente Provinciale CRI Sebastiano Di Priolo ha ringraziato il Sindaco di Cagli Patrizio Catena ed il Presidente e Direttore Artistico del Teatro Massimo Puliani, Anna Rita Ioni, che ha presentato i solisti e gli sponsor: Banca Carifano, Scavolini, TVS, FinSpar, Fondazione Meuccia Severi, Banca delle Marche, Esatour.

A loro volta, la Delegata alle Aree II e VI Magda Mezzetti Cadeddu ed il delegato alla comunicazione e documentazione CRI hanno ringraziato i Volontari del Comune di Cagli e di tutti i Comitati della Provincia, nonché Elio Giuliani e Anna Rita Ioni per i comunicati radiofonici ed i direttori dei giornali locali per quelli stampa.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>