di Redazione
19 aprile 2014
FANO – Si è svolta nella mattinata di sabato la presentazione dei 24 candidati della lista civica che ha sostenuto la candidatura di Massimo Seri fin dall’inizio di questa campagna elettorale. Ventiquattro persone, alcune provenienti dalla società civile e altre con esperienza politiche alle spalle, che si ritrovano nella candidatura di Massimo Seri a Sindaco della città di Fano. Ventiquattro cittadini che credono nell’idea di una città e nell’esigenza di un cambiamento che può avvenire solo attraverso capacità, impegno e responsabilità. Una squadra di persone che vogliono mettersi al servizio di tutti i cittadini con la speranza di offrire le loro esperienze professionali e umane per nuove soluzione che portino al bene della città. Un programma scritto insieme nei lunghi mesi di campagna elettorale e che hanno già trovato il successo durante le primarie del centrosinistra.
“Sono convinto che questa lista e l’impegno dielle persone che la compongino verrà ripagato da un grande successo” ha dichiarato il candidato Massimo Seri prima di lasciare la parola ad alcuni dei candidati. “Sono moglie, mamma e commerciante e per questo voglio fare qualcosa per la mia città, perché conosco i problemi che tutti i giorni ai cittadini affrontano. Sono convinta che Massimo sia la persona giusta per affrontare insieme un percorso che deve portarci al cambiamento” ha dichiarato Lisa Longhini, 35 anni, una delle tante donne di “Noi Città”. “Il tempo in cui i politici amministrano per loro interesse personale deve finire” esordisce il candidato Marco Paolini “deve finire il tempo in cui gli interessi di pochi vengono prima degli interessi della città. La città deve tornare al primo posto. Ad amministrare deve tornare ad essere chi davvero vuole il bene di Fano”. Nella lista anche giovani donne che hanno scelto di entrare a far parte della lista dopo aver conosciuto il candidato “Massimo è un sognatore con i piedi per terra” dichiara Caterina Del Bianco, giovane architetto.
“Coraggio e rigore sono le parole chiave della mia campagna elettorale e di questa lista” ha dichiarato Seri in conferenza “coraggio perché, a dispetto dei tanti sorrisi presenti sui poster dei candidati, amministrare per chi vuole farlo seriamente sarà davvero una responsabilità impegnativa e difficile vista la criticità del momento. Anche per questo” conclude Seri “abbiamo scelto una campagna elettorale sobria, fatta con poche spese e con l’impegno di tanti volontari. Una scelta in controtendenza rispetto alle ben più impegnative e costose campagne di altri candidati molto evidenti in tutta la città, quelle sì davvero in contrasto con il momento di crisi che ora tutta Italia sta attraversando”.
I candidati:
Anna Laura Abbrugiati
Fano, 21 maggio 1962
Impiegata in nell’impresa edile di famiglia
Barbara Brunori
Fano, 29 marzo 1974
Impiegata grande distribuzione
Simone Ciacci
Fano, 23 aprile 1974
Impiegato
Caterina Del Bianco
Fano, 12 gennaio 1986
Architetto, volontaria Archeoclub
Giannino Facchini
Fano, 2 agosto 1959
Tecnico della prevenzione Asur – AV1 – Fano
Fabio Gabbianelli
Fano, 3 dicembre 1954
Tecnico della prevenzione presso Asur n 3
Giovanni Ioni
Piobbico, 2 novembre1940
Laureato giurisprudenza, pensionato.
Lisa Longhini
Fano, 16 marzo 1979
Titolare di un negozio di abbigliamento
Nevio Paganelli
Fossombrone, 28 marzo 1958
Ingegnere, impegnato nello sport e nell’associazionismo.
Marco Paolini
Fano, 26 dicembre 1962
Insegnante
Carmine Parisi
Mugnano di Napoli, 16 novembre 1971
Ingegnere. Impiegato Azienda Multinazionale del settore Oil &Gas
Raffaella Pecorelli
Cagli, 21 aprile 1969
Consulente tributario
Giampiero Pedini
Fano, 8 marzo 1963
Ex dipendente Ente Locale
Marinella Prosperi
Fano, 21 aprile 1956
Impiegata CNA
Paolo Reginelli
Fano, 24 gennaio 1963
Avvocato
Elisa Ricci
Fano, 27 marzo 1990
Diplomata Istituto Tecnico Commerciale Battisti
Davide Rossi
Fano, 6 dicembre 1969
Assessore alla cultura provincia Pesaro – Urbino
Massimo Ruggeri
Fano, 22 maggio 1960
Geometra libero professionista
Marco Savelli
Fano, 23 febbraio 1975
Libero professionista.
Roberto Schiavoni
Fano, 18 ottobre 1984
Studente
Laura Serra
Sassoferrato (AN), 1 ottobre 1973
Impiegata settore metalmeccanico
Riccardo Severi
Fano, 30 settembre 1963
Funzionario di banca
Susanna Testa
Padova, 27 maggio 1964
Insegnante
Paolo Zaffini
Montefelcino, 7 febbraio 1949
Pensionato
Lascia una risposta