Rossi e Lorenzo presentano la livrea della Yamaha M1. Jorge: “Qui fino alla pensione”, Vale: “Sogno un Gp in Indonesia”

di 

17 gennaio 2014

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi hanno presentato oggi in Indonesia la nuova livrea della Yamaha M1 con la quale correranno il mondiale 2014. Grande festa, grandi sorrisi e grandi abbracci tra i due. Il tutto ad uso della meravigliosa folla che assiepava il centro manifestazioni dove le moto facevano bella mostra di se.

La folla dei dealers Yamaha nel Salone delle Feste

La folla dei dealers Yamaha nel Salone delle Feste

Ma non è stata una presentazione fotocopia di tutte le altre, perché il pilota spagnolo, ad esempio, ha voluto mettere alcuni punti fermi sulla sua futura collocazione nel mondo del motomondiale, spiegando a chiare lettere che lui, di lasciare Yamaha per altri lidi (leggi Honda, magari Ducati o chissà chi altro) proprio non ne ha nessuna voglia. Anzi.

Sentitelo: “Quando sei veloce e vinci le gare, tutte le grandi Case ti vogliono, è normale – ha detto durante la presentazione -.  Ma devo chiarire che non c’è nulla di vero nelle voci di un contratto con un’altra azienda. Anzi, vorrei iniziare a parlare il più presto possibile del mio futuro con Yamaha. Il mio sogno è di finire la carriera come un pilota Yamaha. Se la nostra moto sarà ancora migliore quest’anno, sarà più facile”.

E mentre spera che I tecnici  di Iwata gli mettano a disposizione una moto in grado di     fargli rivincere il titolo iridato, Lorenzo si è goduto la presentazione ufficiale, dispensando           sorrisi e autografi agli entusiasti tifosi indonesiani: “ E’ sempre bello venire in un paese   soleggiato con gente felice , in particolare l’Indonesia , Nazione che diventa matta per la    Motogp. Sia io che Vale abbiamo un sacco di fans, tutti ci riconoscono per strada e ci    circondano d’amore: sì è davvero un bel posto l’Indonesia per promuovere la Yamaha” in un mercato che ogni anno diventa sempre più importante per la Casa di Iwata. La nuova moto? Beh, mi piace molto, è assai elegante con un tocco di bianco in più!”

Lorenzo: " Un solo obiettivo: battere Marquez"

Lorenzo: ” Un solo obiettivo: battere Marquez”

Per quanto riguarda le mie aspettative, debbo dire che mi aspetto molto dal 2014.  Questo inverno mi sono fato operare per farmi estrarre delle piastre di metallo che mi avevano inserito nella spalla. Il risultato è che adesso sono un po’ più leggero, anche se sono un po’ più grasso dopo Natale! Niente paura, ragazzi, mi sto allenando duramente per perdere qualche chilo e cercherò di iniziare la stagione così come l’anno scorso e di finire dritto sul podio. L’obiettivo mio è uno solo: battere Marquez!”.

Da parte sua, Valentino Rossi si è sintonizzato sulla stessa lunghezza d’onda del compagno: “E’ sempre bello venire qui, ci sono i migliori tifosi del mondo con una grande passione per la MotoGP e la Yamaha anche se non hanno gare nel loro Paese. Yamaha in Indonesia gioca un grande ruolo nel business mondiale di Yamaha e spero che la presenza mia e di Jorge dia un’ulteriore spinta al mercato. Questa mattina ho avuto il piacere e l’onore di passare un po’ di tempo con Joko Widodo, Governatore di Jakarta, e non avrei potuto aspettarmi una migliore accoglienza per il mio arrivo in Indonesia”.

Rossi: "Il mio obiettivo salire sempre sul podio"

Rossi: “Il mio obiettivo salire sempre sul podio”

Valentino ha anche perorato la causa di un Gp nel Sudest asiatico: “Spero davvero che possa correre un Gp in questa nazione, prima che sia troppo tardo…”, ha scherzato parlando della sua   sull’età. Circa le aspettative, Valentino non ha dubbi: “Punto a fare meglio dello scorso anno, essere più competitivo e lottare per il podio ogni weekend. Sono sicuro che la nostra moto sarà ancora molto competitiva. Già nel 2013 era a un ottimo livello e gli ingegneri sono stati capaci di svilupparla durante la stagione, mi aspetto comunque molto dalla mia nuova M1 e sono certo che migliorerà gara dopo gara”.

Tags: , ,

2 Commenti to “Rossi e Lorenzo presentano la livrea della Yamaha M1. Jorge: “Qui fino alla pensione”, Vale: “Sogno un Gp in Indonesia””

  1. smanettone scrive:

    Che bella che è questa M1 se va pure forte,,,,

  2. Pepe scrive:

    Speriamo che vadano forte tutte e due le Yamaha…ci siamo capiti?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>