24 dicembre 2013
PESARO - Quest’anno sotto l’albero per gli appassionati di automobilismo pesaresi vi sono due bellissimi pacchi dono. Il primo contiene una vera chicca, ovvero il ritorno della Mille Miglia a Pesaro. Dopo tanti anni la rievocazione storica della “corsa più bella del mondo”, come la definì Enzo Ferrari, farà tappa nella nostra città, esattamente venerdì 16 maggio. Ancora non si sa in che termini si svolgerà l’avvenimento, appena avremo notizie più definite riguardo il programma della “Freccia Rossa” vi informeremo. Nel frattempo iniziamo a “sognare” immaginando il passaggio di oltre 300 bolidi magari al “Curvone”, che ai tempi della vera Mille Miglia era uno dei punti più spettacolari.
L’altro dono è costituito dall’ennesimo titolo, anzi due, conquistati da quel fuoriclasse che è Gianni Morbidelli. Il “Morbido” ha aggiunto alla sua ricca bacheca i due titoli del prestigioso campionato Superstar, riservato alle Supercar di grossa cilindrata. Gianni ha trionfato in modo netto sia nell’internazionale che nell’italiano, portando a sei i titoli vinti nella categoria in questi ultimi anni. Con la sua Audi ufficiale non ha lasciato scampo agli avversari, piloti di tutto rispetto come l’ex F1 Vitantonio Liuzzi ed altri specialisti della categoria ideata dal genio di Maurizio Flamini (l’inventore della Superbike, ndr).
Torneremo a parlare in modo più dettagliato di questi due stupendi doni, nell’attesa auguriamo un buon Natale e un felice anno nuovo a tutti gli appassionati e non affezionati di PU 24.