di Redazione
30 novembre 2013
FRONTONE - Secondo appuntamento domenica primo dicembre con i mercatini “Nel Castello di Babbo Natale…” a Frontone che, da ben 12 anni, costituiscono un evento assolutamente imperdibile durante le festività natalizie per la qualità dell’iniziativa e l’atmosfera che si respira.
Dopo il successo dell’inaugurazione, quasi 2mila visitatori, si preannuncia un’altra giornata con migliaia e migliaia di turisti che, con il biglietto dei mercatini, avranno una riduzione per visitare il museo dei Bronzi dorati di Pergola. Un’idea geniale degli organizzatori, della Pro Loco e dell’amministrazione comunale, per valorizzare ancor di più il territorio e le sue tante bellezze.
Dell’evento nei giorni scorsi ha parlato anche I Viaggi di Repubblica.
Musica soffusa, Babbi Natale invitati appositamente per i bambini, espositori altamente selezionati che si possono ammirare percorrendo le molteplici stanze, riscaldate, del castello. E per i più piccoli animazione, laboratori e letture tratti dal “Magico mondo di Babbo Natale” a cura della libreria Guidarelli.
In vetrina tanti prodotti e idee regalo di altissima qualità: gli alberi di Natale di cotone, addobbati con prodotti riciclati, le news del Natale 2013, la rilegatoria, l’oggettistica in legno, rigorosamente prodotta artigianalmente e tantissimo altro.
L’evento è anche l’occasione per il turista di godere dello splendido panorama, visitare le chiese della Madonna del Soccorso e di Santa Maria Assunta e gustare i tanti piatti tipici locali.
Piatto forte di Frontone sono le tagliatelle, sia con ragù bianco di porcini che all’anatra, e la “crescia”, da non confondere con la piadina, da accompagnare a salumi, formaggi, prosciutto e verdura cotta.
Ambiente, cultura ed enogastronomia ai piedi del Monte Catria, per una domenica rilassante e divertente.
Per gli amici camperisti l’area di sosta attrezzata nel centro di Frontone. Per info: www.ilcinisco.it.
I mercatini proseguiranno l’8 e 15 dicembre.
Informazioni: 339.8429426 – turismofrontone@gmail.com – www.comune.frontone.pu.it