Ricci: “Su Aeroporto di Rimini, tutto falso. Ennesima cantonata di D’Anna”

di 

27 novembre 2013

PESARO – “Sull’aeroporto di Rimini e sulla presunta perdita di mezzo milione da parte della Provincia per l’ingresso in Aeradria, il consigliere regionale Giancarlo D’Anna prende l’ennesima cantonata. Ricordo che D’Anna aveva pure annunciato qualche settimana fa che il treno Italo non si sarebbe più fermato nella nostra provincia perché NTV (la società produttrice del treno ad alta velocità) avrebbe rinunciato alla fermata di Pesaro. Affermazione, ovviamente, subito smentita nei giorni scorsi dalla stessa azienda, che anzi ha indicato il 15 dicembre come data dell’approdo di Italo nel capoluogo.

 

Oggi il consigliere rilancia addirittura dipingendo un’operazione inesistente. La Provincia di Pesaro e Urbino non è entrata in Aeradria (la società che gestisce l’Aeroporto Fellini di Rimini) proprio per i suoi bilanci in rosso con cui chiude la gestione da ormai tre anni. Tutto il contrario di quanto fa intendere il consigliere.

 

In secondo luogo l’operazione sarebbe stata caratterizzata esclusivamente da una permuta con la Provincia di Rimini di beni patrimoniali ricadenti nei territori dei comuni passati in Emilia Romagna. È evidente che il consigliere D’Anna è molto male informato”.

 

Lascia un commento