27 novembre 2013
URBINO – Tutto pronto per UrbiNoir 2013, la rassegna che dal 2008 tinge di nero la città ducale, trasformando la nebbia che avvolge il centro storico in una nebulosa di mistero.
Ogni anno un incipit differente, quest’anno si è scelto il sottosuolo della città, grazie alla collaborazione con il gruppo speleologo urbinate: subURBINOIR, il (sotto)suolo e l’immaginario.
Un programma ricco, l’apertura il 27 novembre a palazzo Battiferri (facoltà di Economia, via Saffi) alle ore 10.
Si prosegue fino al 29 con convegni, presentazioni, concerti e seminari. Saranno presenti scrittori emergenti ma anche affermati, come Marcello Simoni che dopo aver visitato Urbino ha scritto l’avvincente romanzo “I sotterranei della Cattedrale”, da tempo sold out. UrbiNoir e UniUrb, che da sempre affianca il festival, hanno intrapreso la strada dell’editoria con la prima pubblicazione di volumi noir.
Immancabile anche la cena con delitto, organizzata da la Caccia al TesHorror, venerdì 29 presso l’agriturismo Ca’ Mignone di Urbino.
Un sezione a parte, quest’anno, è dedicata alla rassegna cinematografica, infatti CineNoir, aprirà il 5 novembre e proseguirà fino al 19 dicembre.
Il programma completo e la storia della manifestazione su www.urbinoir.uniurb.it.
Per prenotazioni e/o informazioni sulla cena con delitto www.caccialteshorror.it, tiziano.mancini@uniur.it.
Lascia una risposta