Paolo Simoncelli: “Quando facciamo qualcosa per il mio bambino splende sempre il sole”. LE FOTO DEL TARDINI

di 

20 novembre 2013

CORIANO (Rimini) – Marco Simoncelli ha lasciato un segno indelebile nel cuore e nella mente di tante, tantissime persone.

Amici del Sic contro la Nazionale cantanti

Amici del Sic contro la Nazionale cantanti

Domenica scorsa l’ultima dimostrazione di grande affetto per il Sic allo stadio Tardini di Parma, dove sono intervenute più di undicimila persone per assistere alla partita che vedeva contrapposte la squadra degli “Amici del Sic” contro la Nazionale cantanti.

“Voglio ringraziare di cuore tutti – ha detto Paolo Simoncelli a pu24 – ma proprio tutti. Anche domenica – prosegue – sia in campo sia sugli spalti si è creata quella atmosfera davvero speciale che si crea negli eventi che riguardano il mio bambino”.

Tre parole “il mio bambino” che raccontano più di ogni altra parola – a due anni dalla scomparsa di Marco in quella maledetta domenica malese – quanto sia ancora grande la sofferenza di quest’uomo e della sua famiglia: “Domenica è stata una bella giornata di sole dopo giorni e giorni di pioggia – taglia corto Paolo gesticolando e portando le mani verso il cielo – tutte le volte che facciamo qualcosa per lui torna il bel tempo, sicuramente Marco ci mette lo zampino da lassù (e adesso finalmente sorride) come lo scorso anno a Livigno dove dopo una settimana di tempesta nel giorno dedicato a lui sulle piste di sci splendeva il sole”.

L'abbraccio tra Paolo Simoncelli e Valentino Rossi (foto Marzio Bondi)

L’abbraccio tra Paolo Simoncelli e Valentino Rossi (foto Marzio Bondi)

Ha ragione papà Paolo, domenica è stata davvero una giornata speciale con Vale Rossi capitano della squadra degli Amici, Capirossi e tanti altri campioni, comici, cantanti, ex calciatori professionisti che hanno giocato a pallone nel nome del Sic. “Sono stati venduti più di 11.000 biglietti – racconta Paolo – e vedere negli spalti tanti amici è stato davvero commovente come davvero grandi sono stati tutti coloro che hanno giocato in campo. Tutti. Tutti quanti hanno sacrificato la loro domenica; gli spettatori hanno pagato il biglietto; i giocatori hanno dato spettacolo senza pretendere un soldo e tutto questo per ricordare Marco: grazie a tutti ancora”.

Nella domenica speciale dedicata al Sic, pilota e ragazzo solare sempre col sorriso sulle labbra, non poteva mancare un siparietto esilarante che Paolo racconta così: “E’ accaduto quando, a dieci minuti dalla fine della partita, è uscito Vale Rossi ed è entrato Giovanni Vernia (comico di Zelig e grande amico di Marco, ndr) truccato da Balotelli. E’ stata una gag fantastica che ha divertito sia il pubblico sia i ragazzi in campo: con la sua mimica e la sua classe Giovanni ci ha regalato uno dei momenti più belli della giornata”.

L’incasso raccolto domenica, una cifra importante superiore ai 70.000 euro, sarà interamente devoluto alla Fondazione Marco Simoncelli Onlus e verrà utilizzato per realizzare a Coriano un centro diurno per disabili.

Gli Amici del Sic al Tardini di Parma

Gli Amici del Sic al Tardini di Parma

Per la cronaca la partita è finita 4 a 2: hanno vinto gli Amici del Sic, quindi hanno vinto tutti.

E presto, il 30 novembre e il primo dicembre, altro fine settimana dedicato al Sic. Stavolta in pista, sul circuito il Sagittario di Latina dove con le Supermotard Rossi e Biaggi torneranno a sfidarsi insieme a tanti altri campioni anche della specialità come Chareyre e il “nostro” Ivan Lazzarini.

Sarà un altro successo e tranquilli…. splenderà il sole.

Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento