Villa San Martino, al via il progetto “Aiuto allo studio” alla media Manzoni e alla elementare Don Bosco

di 

6 novembre 2013

PESARO – “AIUTO ALLO STUDIO”, questa la parola d’ordine per i volontari dell’Associazione socio-culturale e volontariato “IL MANTELLO” del quartiere di Villa San Martino. Un servizio gratuito e fondamentale per tante famiglie del quartiere che grazie al MANTELLO, potranno far studiare i propri figli, altrimenti soli, presso la scuola media A. Manzoni e la scuola elementare Don Bosco, seguiti dalla coordinatrice Letizia Villa, dalla referente Nadia Alessandri e giovani volontari per l’assistenza che diventeranno i “fratelli maggiori”. Attraverso un efficace metodo di studio, gli incontri si prefiggono l’obiettivo di migliorare l’approccio dei ragazzi all’impegno scolastico, facendo loro acquisire capacità organizzative e autonomia nell’esecuzione dei compiti assegnati.

L’attività svolta con successo dal 2011 riparte il 12 Novembre 2013 ed è possibile chiedere informazioni chiamando il numero 338-8118227 o 349.1751255, inviando una mail all’indirizzo letiziavilla@gmail.com o nadiale76@libero.it e visitando il sito dell’Associazione “IL MANTELLO” www.ilmantello.com.

L’invito è rivolto non solo ai genitori che vogliono utilizzare questo importante servizio, ma soprattutto ai giovani che decidono di dedicare alcune ore della propria giornata, in un’ottica di volontariato, per aiutare i più piccoli in una delle attività più importanti della loro vita, lo STUDIO.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>