La Vis vede l’Infinito per la prima volta nella storia: Omiccioli e Cusaro firmano il 2-1 di Recanati

di 

3 novembre 2013

RECANATESE – VIS PESARO 1-2
RECANATESE
(4-2-1-3): Verdicchio; Spinaci, Patrizi, Commitante, Brugiapaglia; Garcia (22′ st Agostinelli), Cianni; Iacoponi (44′ st Latini); Galli, Nohman, Palmieri. A disp. Allegrini, Di Marino, Severini, Piraccini, Bartomeoli, Moriconi, Monachesi. All. Pierantoni
VIS PESARO (4-4-2): Foiera; Dominici E. (31′ st Ridolfi), Cusaro, Martini, Dominici G.; Torelli G. (8′ st Bianchi), Torelli A., Omiccioli, Bugaro; Cremona (23′ st Chicco), Costantino. A disp. Osso, Pangrazi, Costantini, Bartolucci, Rossi, Di Carlo. All. Magi
ARBITRO: Colinucci di Cesena
RETI: 44′ pt Omiccioli, 11′ st (rig.) Nohman, 20′ st Cusaro
NOTE: giornata soleggiata e temperata ma ventosa, terreno di gioco in sintetico, spettatori 400 circa con circa 100 tifosi da Pesaro; espulso al 30′ st Spinaci per doppia ammonizione; ammoniti Spinaci, Brugiapaglia, Commitante, Iacoponi, Torelli G., Cremona, Bugaro; angoli 6-8, recupero 1+6

L'entrata in campo di Recanatese e Vis allo stadio intitolato a Nicola Tubaldi

L’entrata in campo di Recanatese e Vis allo stadio intitolato a Nicola Tubaldi

RECANATI (Macerata) – La Vis supera la Siepe. A Recanati, dove mai aveva vinto nella sua storia ultracentenaria, i pesaresi di Magi ripetono la bella prestazione con vittoria di sette giorni fa. Ancora una volta decisivo Fabio Cusaro, con un colpo di testa ancor più bella di quello azzanna-Giulianova, dopo la il mancino di Omiccioli era stato pareggiato da un rigore generoso realizzato dall’ottimo Nohman.

Leopardiani di mister Pierantoni senza Bolzan e Gigli, schierati in campo con un ultraoffensivo, oltre che inedito, 4-2-1-3. Vis Pesaro con Ridolfi che parte dalla panchina perché non in perfette condizioni fisiche. Al suo posto Costantino, mentre per sostituire lo squalificato Melis Magi sceglie di spostare Martini centrale, inserendo dal primo minuto Eugenio Dominici. In avanti, come punta centrale, gioca ancora Cremona, con Chicco – un ex – che parte dalla panchina. Ecco la cronaca del match del Nicola Tubaldi di Recanati:

2′ pt: angolo Recanatese, testa di Patrizi con discreta libertà manda fuori bersaglio.
5′ pt: punizione tagliata di Bugaro, Alberti Torelli spizza ma Verdicchio manda in corner.
8′ pt: punizione di Bugaro dai 40 metri, potente ma centrale: Verdicchio blocca.
9′ pt: la Vis fa collezione di angoli: già 6 in nemmeno 10 minuti.
14′ pt: cross da sinistra di Omiccioli, liscia la difesa recanatese, Costantino prova il diagonale ma Verdicchio risponde, sulla respinta Cremona anticipato di un soffio.
15′ pt: corner numero 8 di Costantino da sinistra: Giorgio Torelli devia di testa ma la palla si stampa sul palo ed esce. Occasionissima per una Vis entrata col piglio giusto.
18′ pt: Nohman si presenta solitario dalla parti di Foiera ma era fuorigioco.
19′ pt: la Vis gioca a favore di vento il che non è poco.
27′ pt: fallo di Giorgio Torelli su Palmieri un passo prima dell’ingresso in area vissina: sulla punizione defilata Cianni colpisce la parte alta della traversa.
36′ pt: Giorgio Torelli bravissimo a tenere in campo un pallone che stava scendendo sul fondo, palla a Cremona che tira con potenza ma alto. Occasione Vis.
44′ pt: Vis in vantaggio: Palmieri nel tentativo di tenere in campo il pallone lancia la Vis, sfera per Omiccioli dai 30 metri: mancino che rimbalza davanti a Verdicchio e che gonfia la rete. RECANATESE 0 VIS PESARO 1.
46′ pt: dopo un minuto di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

1′ st: prodigioso Martini a chiudere l’avanzata di Nohman che intendeva servire Palmieri.
8′ st: esce un positivo Giorgio Torelli – ammonito – per Fabio Bianchi.
9′ st: occasionissima Recanatese: punizione di Galli dai 20 metri abbondanti, la palla sfiora il palo ed esce.
10′ st: spintarella di Eugenio Dominici su Palmieri, lanciato da Garcia. Rigore generoso per la Recanatese.
11′ st: Nohman dal dischetto centralmente pareggia. RECANATESE 1 VIS PESARO 1.
14′ st: Bianchi scala terzino, Eugenio Dominici fa l’esterno alto.
20′ st: punizione conquistata da Costantino benissimo. Sulla trequarti sinistra pennella Bugaro, di testa sale in cielo Cusaro che supera Verdicchio. RECANATESE 1 VIS PESARO 2.
23′ st: secondo cambio Vis: esce un Cremona che stavolta ha fatto bene anche a livello di sponde, entra l’ex Nicola Chicco, all’esordio stagionale in campionato.
26′ st: gran sponda di Chicco, Omiccioli di controbalzo va vicino alla doppietta.
27′ st: Galli bravissimo a sinistra a metter via un pallone che sfila sul secondo palo, Agostinelli in scivolata, all’ingresso dell’area piccola, va vicinissimo alla segnatura: Foiera super.
30′ st: Spinaci, ammonito al 28′, rimedia un secondo giallo per fallo su Costantino. Vis in superiorità numerica nell’ultimo quarto d’ora.
31′ st: terzo cambio Vis Pesaro: entra Ridolfi per Eugenio Dominici.
38′ st: Costantino anticipa un avversario ma la lascia lì, Cianni se la lancia e tira: Foiera plastico nella parata.
46′ st: bravissimo Nohman a tenere in campo un pallone crossando per Galli che però commette fallo… la palla era comunque uscita anche se di poco.
47′ st: gran lavoro di Ridolfi, Costantino però ci arriva molle e scoordinato, facendo sì che la sua deviazione è facile preda di Verdicchio.
48′ st: la Vis soffre: Palmieri, in mischia, tira a botta sicura ma Bianchi col corpo devia… mamma mia che rischio.
50′: Vis che sfiora la terza segnatura con Ridolfi, ben assistito da Chicco: palla rasoterra fuori di un soffio.

Tags: , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>