Come sarà la Fano del 2043? Candidati sindaco invecchiati per parlare del domani

di 

25 ottobre 2013

 

Davide Delvecchio, Manuela Isotti, Luca Stefanelli e Mirco Carloni

Davide Delvecchio, Manuela Isotti, Luca Stefanelli e Mirco Carloni

FANO – Come sarà Fano tra 30 anni? Ci saranno la solita aria, le strutture che i cittadini vivono, le stesse problematiche o tutto sarà più vivibile e moderno? E che cosa, nel 2043, la città del futuro rimpiangerà del passato? A parlarne saranno alcuni dei candidati a sindaco di Fano che, invecchiati per l’occasione, si sottoporranno a un’intervista futuristica alle ore 10 di sabato 26 ottobre al caffè Centrale a Fano.

In un momento in cui infervorano le candidature politiche per le amministrative del 2014, in cui iniziano a circolare i programmi e i sondaggi, i candidati a sindaco di oggi si esporranno ad un’intervista in cui, invecchiati di 30 anni, potranno anticipare opinioni, sensazioni, provare ad immaginare la città del futuro che aspirano a governare. All’iniziativa parteciperanno, tra gli altri, Mirco Carloni, Luca Stefanelli, Davide Delvecchio, Manuela Isotti e altri esponenti politici accostati in questo momento alle prossime amministrative.

L’evento rientra all’interno di un’iniziativa promossa da Micenter, il centro medico sito in via Tito Speri a Fano, che promuove una terapia per contrastare gli effetti dell’invecchiamento. Terapia del tutto innovativa (PRP, Plasma ricco di Piastrine), eseguita dal dottor Federico Di Nepi, volta alla biostimolazione dei tessuti del viso, collo, décolleté e, per la prima volta, delle mani tramite il prelievo e l’iniezione di piastrine della stessa persona che si sottopone al trattamento.

Forte della professionalità di medici specialisti e fisioterapisti esperti in servizi e soluzioni studiate sulle esigenze del singolo paziente che si basano sui progressi della ricerca e dell’innovazione, Micenter si pone come centro all’avanguardia anche per la cura e il mantenimento della pelle.

Fautore dell’invecchiamento sarà Andrea Giomaro, giovane fanese definito un “artista di effetti speciali” che, tra le tante collaborazioni, vanta persino quella con Ridley Scott nel film “Prometheus”. Tramite l’utilizzo di prodotti particolari i candidati verranno trasformati nella loro copia più vecchia di 30 anni, mostrando, tangibilmente e visivamente, quell’invecchiamento cui tutte le persone, anche le più in vista, sono esposte.

Quello stesso invecchiamento che Micenter propone di contrastare con l’innovativo trattamento proposto.

Tags: , , , , , , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>